Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice, potenziamento del servizio oli esausti

I cittadini di Napoli possono conferire gli oli derivanti dalla cottura e dalla frittura dell’olio d’oliva, di semi e dai grassi, animali e vegetali presso le raddoppiate postazioni istituite nel territorio comunale, infatti l’Assessore Del Giudice ha aumentato i punti di raccolta mobili da 12 a 24, mentre continuano a essere attivi i punti fissi presso le dieci isole ecologiche, oltre quelli esistenti presso le sedi delle Municipalità.

A breve saranno attivati altri punti di raccolta presso le sedi della municipalità non ancora attivate, presso le scuole, i parchi pubblici e tutti gli spazi idonei ad accogliere queste postazioni. Tale attivismo del Comune è fondamentale per il rispetto dell’ambiente facendolo seguire dalle istruzioni, da dare ai Cittadini, per conferirlo nei modi adeguati.

Gli oli raccolti potranno iniziare l’auspicato ciclo virtuoso di recupero diretto alla produzione di biocarburante o di glicerine per i saponi, evitando il rischio di conferirlo nelle fogne facendo gravi danni alla depurazione delle acque e contribuendo notevolmente all’inquinamento dell’Ambiente.

Ai fini delle necessarie informazioni, i giorni e gli orari e luogo sul calendario della raccolta si rinvia ai contatti di Asia Napoli, oppure l’app: DifferenziaPureTu! Si può anche chiamare il numero verde 800161010 oppure inviare una e-mail a servizio.clienti@asianapoli.it.