Roberto Mancini: “Rimaniamo concentrati, domani dobbiamo vincere”

Campionato mondiale

Roberto Mancini: “Rimaniamo concentrati, domani dobbiamo vincere”

Dopo il pareggio un po a sorpresa dei neo-campioni d’Europa con la Bulgaria, il Ct nella conferenza stampa avvenuta nel pomeriggio di oggi, carica i suoi ragazzi in vista del secondo match qualificazione per il prossimo mondiale in Qatar.

Queste sono state le sue parole davanti alle principali testate giornalistiche: “Stanno tutti abbastanza bene, Marco Verratti ha preso un colpo al ginocchio ma valutiamo tutti domattina perché non sono passate nemmeno 48 ore. Abbiamo bisogno di giocatori che sono pronti”. Per la formazione di domani sera che sfiderà la Svizzera, Mancini ancora non ha le idee chiare ma sicuramente gli azzurri scenderanno con la mentalità giusta per conquistare i tre punti utili per la qualificazione.

“No, siamo abbastanza tranquilli. Sappiamo che dobbiamo vincere perché due giorni fa abbiamo perso punti. Abbiamo le qualità per farli e se giochiamo come sappiamo domani sera possiamo vincere. Sarà una gara difficile, ma non perché siamo campioni d’Europa… semplicemente perché tutte le gare contro la Svizzera sono sempre state difficili”

Andrea Vitiello