Napoli in tour: ecco cosa fare domenica 6 novembre

Napoli in tour

Napoli in tour: varie le proposte interessanti che arrivano per la prossima domenica del mese, domani 6 novembre

Napoli in tour- Varie sono le proposte culturali per domani, domenica 6 novembre,  programmate dal comune di Napoli per incantare e divertire il pubblico napoletano. In particolare ha attirato la mia attenzione un tour guidato con l’esperta di esoterismo e alchimia, Marianna Gagliardi. Questo percorso prevede una minuziosa visita guidata volta a svelare il segreto del Cristo Velato girando tra i vicoli di Napoli, fino alla visita alla Basilica di San Domenico Maggiore.

La nostra guida sarà intervistata dalla RAI, e durante la stessa svelerà a gran voce il mistero che tanto avvolge il meraviglioso simbolo culturale di Napoli: il Cristo Velato. Lo farà partendo dalle radici: raccontando le origini della Chiesa di Santa Maria della Pietatella, oggi “Cappella Sansevero”. Parlerà dunque  degli oscuri misteri del Principe Nero, legati agli “Arcana Arcanorum. Inoltre circondati dalle meravigliose virtù, sarà possibile scovare il simbolismo massonico nascosto dietro ogni singola opera; , scopriremo il mistero che avvolge il sepolcro del Principe ed i suoi messaggi occulti. Si proseguirà  poi alla volta della vicina basilica di San Domenico Maggiore, luogo dove iniziò il percorso spirituale Giordano Bruno.

In merito invece agli orari previsti per la visita e anche ovviamente ai costi, le condizioni potrebbero cambiare in base ai giorni scelti. Non resta dunque che augurare a tutti una buona visita.