Napoli: Fabio Concato in concerto al Teatro Troisi

Napoli: il mitico Fabio Piccaluga in arte Concato, ha dato sfogio di tutto il suo talento con un concerto di oltre due ore al Teatro Troisi

Napoli- Un artista senza tempo, apprezzato ieri quanto oggi: stiamo parlando del grande Fabio Concato. L’autore milanese ha colorato di una atmosfera nuova e gioiosa il Teatro Troisi deliziando e incantando il suo pubblico con un concerto durato ben due ore e mezza intervallato solo da dieci minuti di pausa. Tutte le sue più belle canzoni si sono fatte strada tanto sul palco quanto sulla bocca del pubblico che non riusciva a trattenersi nel cantare a gran voce.

Il programma era ben studiato e  prevedeva un perfetto mix tra i pezzi più noti e quelli meno conosciuti ma che comunque risultava impossibile non apprezzare! Il momento topico della serata, è stato quando il cantante ha intonato le note di Domenica Bestiale scendendo tra la platea e commuovendosi nel ricordo di suo padre Gigi anche lui musicista di enorme successo. Ad accompagnarlo sono stati i suoi bravissimi musicisti; stiamo parlando di: Ornella D’Urbano, Gabriele Palazzi Rossi, Stefano Casali, Larry Tommasini.  Ma vediamo un po’ più nel dettaglio come si è svolta la meravigliosa serata musicale; ad aprire le danze c’è stata “Bella Bionda”, seguita dalla bellissima “E ti ricordo Ancora”. Ciò che ha reso l’evento ancora più unico, era il fatto che fosse una prima: emerge nei duetti tra Concato e il tecnico del suono Alessandro. Insomma si evince tutto il bello della diretta, nulla di preipostato, al contrario tutto spontaneo e coinvolgente. Altro momento spettacolare è stato il tributo a Pino Daniele, oltre al finale esplosivo con la dolcissima Fiore di Maggio. Alla fine Concato prima saluta, ma poi desiste e si concede a tutti i bis richiesti.

Dunque di fronte ad un simile evento non si può che rendere ancora una volta merito a chi lo ha permesso. Un ringraziamento speciale va al mitico Concato e al Teatro di Fuorigrotta che ha ospitato una meravigliosa esperienza culturale come quella appena avvenuta.