Sagra dell’Uva: dal 1 al 3 ottobre a Priora

L’attesa sagra dell’uva: da oggi 1 ottobre fino al prossimo lunedì 3, ci sarà a Priora in provincia di Sorrento

Sagra dell’uva- Ogni anno Priora, in provincia di Sorrento, concede ai cittadini l’opportunità di godere dei beni che da secoli la tradizione della vendemmia offre. Si tratta di una vera e propria sagra di paese che si svolgerà dal 1 al 3 ottobre in occasione della Festa della Madonna del Rosario e prevede un programma di appuntamenti tra enogastronomia e spettacoli.

Risulta inoltre essere un’ottima occasione per valorizzare il borgo, rendendolo più attivo e vicino alle esigenze della popolazione, giovanile ma anche per coloro legati alla tradizione. Circa il programma, risulta essere il seguente: si parte il 1 ottobre alle ore 20 con l’apertura di stand espositivi con prodotti tipici, artigianato e piatti tipici. Alle ore 20.30, lo spettacolo musicale della compagnia “Soleluna – Anima popolare”. Il 2 ottobre, alle ore 15.30, ci sarà la processione con la statua della Madonna del Rosario lungo le strade del borgo. In serata, a partire dalle ore 20, intrattenimento con artisti di strada e, alle 21, l’esibizione della band “Four Notes”. L’indomani, alle ore 9.30, una dimostrazione del processo di trasformazione dell’uva con la partecipazione dei bambini delle scuole di Sorrento. Alle ore 20, la musica della band “Sorvida Experience” e a seguire lo spettacolo di cabaret con il comico napoletano Mariano Bruno.

L’ultimo giorno della festa sarà dedicato esclusivamente alla trasformazione dell’uva in vino con la partecipazione delle scuole. Per chiudere in bellezza la serata ci sarà un concerto alle ore 20 della band “Sorvida Experience” e uno spettacolo del comico Mariano Bruno. Se siete amanti delle feste di Paese, questo sarà sicuramente l’evento cucito su misura per voi, in grado di soddisfare le vostre papille gustative. Ma non solo, ci saranno anche spettacoli di intrattenimento per i più legati alla vita mondana. Si tratta di una manifestazione che si ripete una volta all’anno e questa sarà la 41esima edizione.