CONCERTO DI MUSICA BAROCCA AL MANN

Napoli, 26 settembre 2020 – Al MANN (Museo Archeologico Nazionale Napoli) si è tenuto un concerto di musica Barocca organizzato dall’Associazione Festival Barocco Napoletano il cui presidente è il Sig. Massimiliano Cerrito.

Nel rispetto delle regole anti-Covid, la serata ha dimostrato che è possibile tenere aperti i musei e  organizzare eventi artistici. L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico, la sala era gremita. Molti dei partecipanti hanno deciso di visitare anche le sezioni del museo, tra cui quella nuova dedicata agli Etruschi.

Grande merito del successo anche per la bravura degli artisti dell’ENSEMBLE BAROCCO ACCADEMIA REALE:

Erin Wakerman – Soprano; Giovanni Borrelli – Direttore e violino barocco di concerto; Carmine Matino  – viola barocco; Silvia Fasciano – violoncello barocco; Tina Soldi – clavicembalo.

L’Accademia Reale intende, infatti, promuovere, rivalutare e diffondere la conoscenza e la pratica filologica dell’interpretazione musicale e delle attività artistiche e culturali, intese anche come mezzo di crescita culturale e diffusione della Bellezza. Il repertorio eseguito dall’ensamble prevedeva musiche di G. F. Haendel – J. S. Bach – G.B. Pergolesi – M. Mascitti – H. Purcell.