Luglio turistico: a Napoli in leggero aumento le presenze in città

 Napoli,  da sempre, è una città turistica. Tante infatti sono le bellezza naturali ed architettoniche che allettano i turisti che, quest’anno, anche nel periodo estivo sembrano preferire la nostra città. In aumento, infatti, le presenze rispetto allo scorso luglio, di un punto percentuale .

I dati, elaborati da Federalberghi Napoli, relativi alla permanenza dei turisti in città sono stati resi noti in questi giorni e, a registrare il lieve aumento, sono state soprattutto le strutture ricettive del lungomare e del centro storico. Si tratta però, secondo Federalberghi, di permanenze brevi: la maggior parte dei turisti si ferma a Napoli solo una o due notti.

Non ci sono solo turisti in città. Tante, infatti, le presenze italiane che hanno scelto di trascorrere le loro vacanze tra Ischia e Sorrento. Tra le mete più gettonate del turismo anche gli Scavi di Pompei, che hanno visto la presenza di oltre dodicimila spettatori. Un ottimo risultato per il mese di luglio, mentre grosso invece è stato il calo di presenze registrato  in Campania e nei suoi stabilimenti balneari, colpa, certamente, di una estate dal clima instabile e caratterizzata da costanti pioggia.