Napoli-Fiorentina 0-1: azzurri sconfitti nel finale, viola a -7

E’ finita 1 a 0 per i viola al San Paolo la gara tra Napoli e Fiorentina, valida per il posticipo della 29esima giornata di Serie A.

Benitez lancia Henrique al centro della difesa, panchina invece per Behrami e Mertens. Dal primo minuto Insigne. Ecco l’undici scelto dal tecnico azzurro: Reina; Reveillere, Henrique, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain.

Questa invece la formazione della Fiorentina: Neto; Pasqual, Savic, Gonzalo, Roncaglia; Aquilani, Borja Valero, Bakic; Joaquin, Gomez, Cuadrado.

E’ un Napoli aggressivo sin dai primi minuti: ci prova subito con Callejon ma salva la difesa viola. Occasione per Higuian al 9′, sinistro al volo ma trova una gran parata di Neto. Ancora gli azzurri all’attacco con Insigne per Hamsik, tiro immediato, para ancora Neto. Al 37′ però viene espulso Ghoulam per fallo da ultimo uomo su Bakic al limite dell’area. Ed è punizione per i viola, ma Pasqual tira sulla barriera. Sul finire del primo tempo punizione di Insigne, Neto la toglie dall’incrocio. Termina 0-0 la prima frazione di gioco.

Ripresa che comincia con lo stesso ritmo per gli azzurri: gran progressione di Insigne atterrato al limite dell’area da Gonzalo Rodriguez. La punizione del Magnifico viene deviata dalla barriera. Provano la reazione i viola con Cuadrado al volo in area, fuori. Al 67′ punizione di Inler dai 30 metri, blocca Neto. Ci prova ancora la squadra di Montella con Aquilani prima e poi con Matri, salva tutto Reina. Intanto Benitez manda in campo Mertens per Insigne, costretto però ad uscire dopo dieci minuti per infortunio: al suo posto entra Goran Pandev. All’87′ arriva la beffa: gol dei viola con  Joaquin di testa, a porta vuota. Finisce così, Fiorentina batte Napoli 1 a 0 portandosi a -7 dagli azzurri in classifica.

Foto: rete internet