Napoli vulcanico contro gli etnei: al Massimino finisce 2-4

E’ un Napoli spietato quello visto stasera al Massimino contro il Catania. Sedici minuti soltanto per sbloccare il risultato e dopo i primi 45′ i padroni di casa erano già sotto di quattro gol.

Benitez decide di far riposare Higuain e Albiol, spazio a Britos e Duvan. Questo l’undici ufficiale scelto dal tecnico azzurro: Reina; Henrique, Fernandez, Britos, Reveillere; Jorginho, Dzemaili; Insigne, Hamsik, Callejòn; Duvan.

Ecco invece la formazione del Catania: Andujar, Bellusci, Gyomber, Legrottaglie; Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Monzon; Barrientos, Keko. 

Buono l’avvio del Napoli: subito palla ad Insigne, gran sinistro ma trova la parata di Andujar. Ci prova poi  Dzemaili su punizione dai 30 metri ma respinge ancora il portiere. E dopo sedici minuti è Duvan Zapata a sbloccare il risultato e portare i suoi in vantaggio su cross di Callejon. Prova la reazione la squadra di casa con Keko che colpisce la traversa. Ma ripartono gli azzurri con Hamsik, cross per Insigne, fuori. E al 25′ è Callejon a firmare il secondo gol superando in velocità Andujar. Tentativo del Catania con Barrientos in area, alto. Ma è il Napoli padrone incontrastato del campo e al 40′ arriva anche la terza rete con Henrique che segna un gol spettacolare al volo. Solo tre minuti dopo Duvan firma la doppietta e segna il quarto gol servito da Callejon. Termina sul punteggio di 4-0 per gli azzurri il primo tempo.

Nella ripresa prova a scuotersi la formazione di Maran cercando il gol prima con Barrientos e poi con Keko, salva Reina in uscita. Ma al 52′ arriva la rete di Monzon su una respinta del portiere azzurro. Riparte il Napoli con Insigne, destro, fuori di poco. Intanto Benitez cambia e manda in campo Albiol al posto di Henrique; poi entra anche Radosevic per Hamsik. Ma al 75′ Gyomber firma il secondo gol del Catania su colpo di testa. Al 79′ fa il suo ingresso in campo Higuain in sostituzione di Duvan. Si fa subito vedere l’argentino in area, prova il tiro ma blocca Andujar. Finisce così, vince il Napoli 4 a 2 e porta a casa tre punti preziosi in ottica terzo posto.

Foto: rete internet