Benitez: “Il momento è quello buono, pensiamo al Milan e poi al resto”

Rafa Benitez ha parlato alla vigilia della sfida con il Milan in conferenza stampa pre gara:

“Il momento è buono, la mentalità è quella giusta ed anche la strada, dobbiamo continuare così, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della mentalità e del carattere, difficile non subire gol. Un cambio di mentalità ci aiuterà nella gara di domani sera”.

Errori dei singoli?

“Noi facciamo errori come tutte le squadra, provare a correggere tutto questo noi lo facciamo per correggere tutto quello che non va ma poi se l avversario fa la differenza , questo èil calcio,

Roma?

“La Roma ha il vantaggio di una sola partita a settimana e questo aiuta tanto, oggi abbiamo fatto allenamento per preparare una partita importantissima, ma non sono d’accordo sul fatto che la Roma sia migliore di noi, loro sono forti, hanno un buon allenatore ma anche noi lo siamo”.

Progetto senza essere schiavo del risultato?

“Sono convinto che la strada sia quella giusta, non mi piace perdere nessuna partita ma sono convinto che possiamo fare bene, mi piace vincere e non pareggiare, sono un allenatore che cerca equilibrio e questo manca, dobbiamo  attaccare e fare gol ma anche difendere meglio”.

Higuain?

“Io parlo sempre con il mio staff perché loro possono vedere qualcosa in più di me, ho deciso di sostituirlo per dare un po’ di equilibrio sulla fascia difensiva.  La partita con la Roma è stata diversa da quella con l’Atalanta e sono soddisfatto perché abbiamo fatto due reti”.

Europa League o piazzamento in Champions?

“Prima guardiamo al Milan, poi pensiamo al resto, proviamo a vincere questa partita e poi pensiamo alla gara con la Roma ed alle altre”.

Futuro lontano da Napoli?

“Non mi sembra il caso di parlare del futuro, ora sono a Napoli e sono concentrato per fare bene qui”.

Callejon e  Behrami?

“Stanno giocando tante partite quindi bisogna gestire la rosa, noi lavoriamo con loro ogni giorno, Callejon può essere un po’ stanco per questo gestiamo la rosa. Per Behrami è stato un rientro molto positivo, lui aiuta tantissimo la difesa, recupera tante palle, non è al 100% ma il rientro è stato positivo”.

Tifosi?

“I tifosi azzurri hanno passione, noi dobbiamo rispettarli sempre e daremo il massimo in campo per loro, per la città, e per noi è importante essere uniti e vincere”.

Messaggio di Hamsik?

“Dopo due mesi ha bisogno di tempo, lui sa che deve continuare a lavorare per raggiungere i livelli che tutti vogliamo, deve fare 15 reti, ancora ne ha 9 quindi aspetto qualche doppietta”.

Che gara si aspetta domani?

“Domani Higuain dovrà essere la chiave, sarà una partita con una squadra di livello, con giocatori di qualità, gioca un bel calcio, mi aspetto una bella partita ed una vittoria”.

Ghoulam?

“Avevamo bisogno di un mancino e credo che lui è un buon giocatore, diverso che può calciare anche da lontano e lo fa bene”.