Coppa Italia, Roma-Napoli 3-2: si deciderà tutto al San Paolo il 12 febbraio

E’ finita 3-2 all’Olimpico la gara di andata della semifinale di Coppa Italia tra Roma e Napoli. In gol Higuain e Mertens ma non è bastato per vincere la gara.

Hamsik, Jorginho, Insigne ed Higuain titolari, in panchina Behrami e Mertens. Ecco dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Azzurri subito vicini al vantaggio con Insigne che serve Higuain in area ma salva De Rossi. Al 13′ arriva il gol della Roma firmato da Gervinho servito da Totti. Prova subito la reazione il Napoli con Insigne, tiro alto di poco. Intanto Reveillere viene sostituito, al suo posto entra Ghoulam. Ancora occasione per gli azzurri: cross di Higuain in area per Callejon che non ci arriva di un soffio. E al 32′ arriva il secondo gol della Roma con Strootman dai trenta metri. Ancora tentativo di Insigne, blocca De Sanctis; poi Maicon che trova l’esterno della rete. Finisce così il primo tempo.

Ripresa che comincia subito con il gol di Higuain servito da Insigne. E si riapre la gara: 2-1! Reazione giallorossa con Ljajic, devia Reina. Al 56′ punizione di Ghoulam, blocca De Sanctis. Intanto arriva il secondo cambio per Benitez: entra Mertens al posto di Hamsik. Ed è proprio il belga al 70′ a segnare il gol del pareggio per gli azzurri. Ultimo cambio per il Napoli: entra Behrami per Higuian. Ma all’88′ la Roma trova nuovamente il vantaggio ancora con Gervinho. Nel finale punizione dai 35 metri di Ghoulam, De Sanctis devia. Finisce così, la Roma batte il Napoli 3-2 ma si deciderà tutto al San Paolo: appuntamento al 12 febbraio per la gara di ritorno.

Foto: rete internet