Il Napoli abbatte il Milan: 3-1 al San Paolo, Higuain show

Dopo la bella prestazione in Coppa Italia con la Roma, il Napoli ritrova la vittoria in campionato contro il Milan nell’anticipo della 23esima giornata di Serie A al San Paolo.

Panchina per Callejon e Dzemaili, titolari invece Ghoulam, Jorginho e Insigne. Questa dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain.

Subito aggressivo e pericoloso il Napoli in avvio con una girata in area di Higuain ma blocca Abbiati. Ci prova ancora Hamsik, destro, fuori. Ma dopo otto minuti la difesa azzurra regala il vantaggio ai rossoneri: progressione di Taarabt che in contropiede mette dentro. Risponde subito la squadra di Benitez e all’11′ arriva Inler dalla distanza a firmare il gol del pareggio: 1-1! Prova a reagire il Milan con De Sciglio, poi Balotelli ma blocca Reina. Al 23′ punizione di Mertens, Abbiati respinge. E c’è tanto Napoli adesso: sinistro di Hamsik dai 20 metri, palo di Maggio e colpo di testa di Insigne, fuori di poco. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa sono ancora gli azzurri a condurre il gioco: subito angolo di Ghoulam e Fernandez di testa ma blocca Abbiati. Ci prova ancora Hamsik, poi Insigne. E al 55′ arriva il gol del vantaggio del Napoli con Higuain di testa servito da Inler. Reagisce il Milan con Essien al volo, Reina respinge. Ancora il Pipita servito da Jorginho, fuori. Intanto arriva il primo cambio per Benitez: entra Callejon per Insigne. All’81′ Reina ferma Pazzini in area. E subito dopo è ancora Gonzalo Higuain l’autore della rete del 3-1 su assist di Callejon. Nel finale entra Behrami per Hamsik e Dzemaili al posto di Inler. Finisce così, il Napoli batte il Milan 3-1 al San Paolo.

Foto: rete internet