Nonostante i problemi, a Napoli torna l’America’s Cup

Nonostante i profondi problemi d’una città in balia di un’Amministrazione a dir poco scellerata, torna nuovamente a gettare fumo negli occhi dei tanti napoletani agguerriti, l’evento “mondano”  piu’ amato dal sindaco De Magistris: l’America’s Cup World Series 2013.  L’evento, che inizierà sabato il 13 aprile,  è attualmente in fase di completamento con un vero e proprio “villaggio” realizzato sul lungomare. 

Napoli ed i napoletani, grazie a quest’evento, avranno la possibilità di dimenticare i problemi della città, di sorridere e godersi lo “spumeggiante” spettacolo delle regate in compagnia di amici e parenti.  Il fumo negli occhi dei tanti napoletani stanchi di De Magistris e della sua amministrazione è quindi assicurato e, come nella scorsa edizione, tutto è stato pianificato fin nei minimi dettagli:  tanti saranno gli eventi che si svolgeranno ogni giorno sul palco allestito nel Naples America’s Cup Village e, alttettanto grandi, saranno i nomi dei tanti artisti musicali presenti all’evento.

La cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà la sera del 13 aprile 2013 a piazza Plebiscito dalle ore 20.30 in poi, sarà come nella scorsa edizione uno spettacolo unico, per stessa ammissione degli organizzatori, che si svolgerà con un “un ritmo veloce e attento al livello di interesse da parte del pubblico”, ed avrà caratteristiche dei grandi eventi televisivi. Una prima parte sarà infatti dedicata alla presentazione delle squadre e alla diffusione delle immagini e filmati relativi all’evento, mentre la seconda sarà di promozione dell’America’s Cup World Series Napoli 2013, con la spiegazione di dettaglio di tutte le varie fasi e degli aspetti tecnici ed agonistici.

Secondo gli organizzatori lo spettacolo sarà d’altissimo livello, con  un concerto con tanti e prestigiosi artisti. Gli ospiti della serata, che sarà presentata da Lorena Bianchetti, sono: Germano Bellavia e Marzio Honorato di “Un Posto al sole”, Enzo De Caro, Gianfranco Coppola e Antonio Perillo della TGR Rai Campania. Ci saranno poi due videomessaggi di Vincenzo Salemme e di Peppe Servillo . Il concerto che seguirà vedrà alternarsi sul palco grandi ospiti quali i Solis String Quartet, Pietra Montecorvino, gli Almamegretta, la grande Orchestra di Piazza Vittorio, il mitico Toquinho e Noemi e Max Giusti.

Maggiori informazioni ufficio stampa ACN Tel.: 081409500 +39 3464353715