Il Napoli vince di cuore a Monza

È appena terminato il match tra Monza e Napoli con il risultato di 2-4.

Arriva il riscatto degli azzurri dopo la sontuosa sconfitta nella scorsa giornata di campionato contro l’ Atalanta per 3-0. Il Monza parte subito forte e al 9′ passa in vantaggio con Djuric di testa su assist di Zerbin.

Il Napoli mantiene il possesso palla e sfiora il gol del pari con Di Lorenzo e Kvaratshkelia. Il primo tempo si chiude sotto i fischi dei tifosi partenopei e contestazioni contro giocatori e presidente Aurelio De Laurentiis.

Nella ripresa arriva la reazione degli azzurri. Al 55′ la butta dentro Osimhen con un incredibile gol di testa. Dopo soli 2 minuti arriva la rete di Politano che di sinistro al volo non lascia scampo al portiere biancorosso Di Gregorio.

Siamo al 63′ timbra il cartellino anche Zielinski che di sinistro spiazza l’ estremo difensore colpendo prima l’interno traversa e poi la palla finisce in rete.

Il Monza di Palladino non molla e dopo un minuto trova un gran gol con l’esterno Colpani. I cambi di Calzona non perdonano, dopo Politano,  Jack Rasapadori subentrato al posto di Kvaratshkelia la chiude e trova la rete del 4-2.

Buona prestazione da parte degli undici dì Calzona, vittoria di cuore che permette agli azzurri di restare in corsa per l’Europa. Partenopei a 48 punti, settimo posto in classifica, a -2 dall’ Atalanta.

Giulio De Rosa