SIL3NCE: La Mostra Fotografica che Esplora l’Impatto Umano su Terra e Acqua

Napoli, 20 Novembre – Vernissage Sustainable Cocktail Bar & Food Area, Via Vincenzo Bellini, 34

Il prossimo lunedì 20 novembre, il Vernissage Sustainable Cocktail  Bar & Food Area si trasformerà in una cornice suggestiva per accogliere la straordinaria mostra fotografica “SIL3NCE” di Barbara Vittoria Vitale. Un viaggio visivo che cattura l’impatto dell’uomo sulle acque e sulla terra, esplorando il silenzioso dialogo tra l’essere umano e l’ambiente circostante.

L’artista partenopea appartiene alla corrente avanguardista del Rifiorismo e il progetto fotografico SIL3NCE si distingue per la sua capacità di documentare in modo trasversale il comportamento dell’uomo, evidenziando come ogni singolo individuo diventi il messaggero delle azioni intraprese nel momento in cui decide di immergersi nella ricerca del silenzio interiore. Tuttavia, come sottolinea l’artista, ogni fuga porta con sé le tracce del passato, e nulla va via senza lasciare una cicatrice. È proprio attraverso la manifestazione di queste discordanze che Barbara Vittoria Vitale ha saputo cogliere l’essenza del progetto, producendo un corpus fotografico che invita a rifiorire, a prendere consapevolezza dell’impatto individuale sulla bellezza fragile del nostro pianeta.

La scelta del Vernissage Sustainable Cocktail Bar & Food Area come location per questa straordinaria esposizione non è casuale. Il locale, situato nel cuore del centro storico di Napoli, è da tempo impegnato nella promozione di iniziative a favore della sostenibilità e dell’ecologia. La combinazione di arte e sostenibilità crea un connubio unico, dove i visitatori possono immergersi non solo nelle suggestive immagini di SIL3NCE ma anche nel contesto eco-friendly del Vernissage, contribuendo così a promuovere un messaggio di consapevolezza ambientale.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 18:00 del 20 novembre e rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano riflettere sul proprio impatto sull’ambiente. Gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare numeroso, a condividere questa esperienza unica e a prendere parte al dibattito sulla sostenibilità che la mostra ispirerà.

In un periodo in cui la consapevolezza ambientale è più importante che mai, SIL3NCE si presenta come un’occasione straordinaria per unire arte e impegno ecologico, dimostrando che la bellezza e la sostenibilità possono coesistere, offrendo uno sguardo profondo sull’interconnessione tra l’uomo e la natura.