Pompei, il via alla festa del cioccolato

Pompei, parte il tour più goloso dell’anno: il Choco tour! Una festa all’insegna del cioccolato artigianale

Pompei- Arriva anche a Pompei la festa del cioccolato artigianale in tour in tutta la nazione. Nella bellissima città storica la festa avrà luogo per ben 5 giorni: da venerdì 28 ottobre fino a martedì 1 novembre 2022 nella centralissima piazza Bartolo a pochi passi dal Santuario. Tale festival è volto a valorizzare e promuovere la bontà del buon cioccolato artigianale. Trattandosi di un tour, vedrà come protagonista anche altre città limitrofe campane quali Benevento e Caserta dove saranno ben visibili tante casette e botteghe di  buon cioccolato. Il binomio arte, storia e gastronomia conquista i turisti, ma anche i cittadini che hanno l’opportunità di fare la spesa e degustare i prodotti di 5 regioni italiane. L’evento ha riscontrato il supporto da parte del sindaco di Pompei il quale ha dichiarato in un servizio stampa le seguenti parole: “Siamo felici di ospitare per il quarto anno Choco Italia. Questo bell’evento dedicato al cioccolato artigianale ogni volta riscuote un grande successo di pubblico qui a Pompei

Il festival è a libero ingresso e si terrà dalle ore 10 fino alle 23, pronto ad accontentare il palato di tutti i golosi impazienti di gustare cioccolato artigianale accompagnati da una piacevolissima atmosfera autunnale. Ricordiamo che oltre al cioccolato, sarà possibile assaporare tante altre specialità tipiche come ad esempio: mostaccioli, dolci locali, caffè, cremini e cioccolato di vari gusti, ottimi torroni, caramelle, lecca lecca e marshmallow, ma anche nocciole e creme spalmabili a base di Nocciola di Giffoni.  Si tratta di un evento notevolmente inclusivo e adatto anche per le famiglie, in quanto è previsto intrattenimento ed animazione per i bambini e laboratori e botteghe per i ragazzi delle scuole. Ci saranno inoltre tanti produttori del cioccolato artigianale che provengono da diverse regioni italiane e porteranno le loro bontà a Pompei da venerdì 28 ottobre fino a martedì 1 novembre 2022.

Insomma, se siete amanti del cioccolato e del sapore dei prodotti tipici, questa sarà sicuramente la festa pronta a soddisfare le vostre esigenze!