Napoli: al Pan la mostra fotografica su David Bowie

Napoli: al Pan (Palazzo delle belle arti) fino al prossimo gennaio, ci sarà l’esposizione fotografica su David Bowie

Napoli- Dallo scorso 24 settembre fino al prossimo 29 gennaio 2023, il Pan (Palazzo delle belle arti) a Napoli, si farà teatro di una meravigliosa e suggestiva mostra fotografica volta a celebrare il grande David Bowie. Ad organizzare l’evento è stata la società Navigare, Arte e Cultura, che programmò anche l’esposizione su Andy Warhol conclusasi a luglio con un enorme successo.

La mostra è curata da Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni di Ono Arte e include 150 foto di un periodo ben preciso dell’artista: quello del  suo tour per presentare l’album Station to Station. Sono stati ben sessantasei concerti in soli quattro mesi, una vera impresa che solo un grande può compiere. La bellezza di questa esposizione risiede nei momenti fotografati; sono momenti intimi e più personali che spettacolari, spesso prima degli stessi concerti. Le foto provengono dall’archivio del fotografo statunitense Adrew Kent, amico di fiducia di Bowie, il quale lo ha seguito in un periodo davvero intenso per la sua carriera, tra il 1975 e il 1978. Ha infatti documentato tutti i momenti del viaggio tra navi, treni, hotel e anche le visite dell’artista per città come Londra, Berlino e Mosca.

Insomma, sia i fan di questo personaggio davvero spettacolare, sia colore che non si sono mai avvicinati a David Bowie avranno la chance di avvicinarsi al suo mondo, conoscere tantissime curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera musicale che lo hanno portato ad essere uno degli artisti più importanti della scena musicale contemporanea. In merito agli orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 19:30 (orario continuato); invece il sabato, domenica e festivi dalle ore 09:30 alle ore 20:30 (orario continuato). I costi sono di 12,00 euro Biglietto intero Weekend e Festivi. Non resta quindi che recarsi al Pan e arricchirsi con questa iniziativa culturale dal sapore unico.