Ercolano: “Degustando il Vesuvio”, tutte le specialità

Ercolano

Ercolano: questo fine settimana riprenderà una delle attività più entusiasmanti per i sapori partenopei “Degustando il Vesuvio”

Ercolano- Questo fine settimana, il primo di questo caldo giugno, l’associazione Sommelier, nel preciso scopo di esaltare e valorizzare i prodotti dell’area “VULCANICAIS”, ha accolto tutte le specialità enologiche e agroalimentari campane e le ha riunite in una meravigliosa iniziativa: “Degustando il Vesuvio”.

L’intero patrimonio enogastronomico del territorio vesuviano, è da sempre perfetto messaggero culturale dei nostri splendidi sapori; in tutta l’Italia, e persino in tutto il mondo, giungono notizie delle nostre materie prime, e dunque poi, dei nostri vini e piatti unici. Dunque, quale occasione migliore di questa, per porre in luce le qualità culinarie  partenopee?! Questa che si svolgerà in principio di giugno, sarà la sesta edizione, e si terrà a Villa Signorini ad Ercolano in provincia di Napoli. Le aziende portanti del “Terroir Vesuvio”, saranno in posizione enfatica con le loro numerose degustazioni e assaggi gourmet , con i loro cooking shows messi in scena da chef di prestigio e pizze fatte e cotte sotto gli occhi del nostro pubblico, a cura di maestri pizzaioli; ci saranno inoltre percorsi sensoriali guidati, birre, olio, formaggi, mieli, dolci ed altre specialità tipiche. Il tutto sarà poi accompagnato dalle note del maestro Fabrizio Mocata che delizierà con la delicata melodia del suo pianoforte ogni momento rendendolo irripetibile.

L’iniziativa, è stata possibile grazie all’ausilio del Patrocinio della Regione Campania, del Consorzio Tutela Vini Vesuvio, del Parco nazionale del Vesuvio e del Comune di Ercolano. Grazie alla loro perfetta collaborazione questo evento, o per meglio dire, questa esperienza culturale, è stata possibile diventando realtà! Non resta dunque, a ciascuno di voi che voglia prender parte ad una simile spettacolare iniziativa, che augurarvi un sereno soggiorno tra gli odori e i sapori della terra Campana. Buona Degustazione a tutti gli amici lettori!