Maggio dei Monumenti: il teatro di strada celebra Maradona

Maggio dei Monumenti

Maggio dei Monumenti: il primo weekend di giugno nel quartiere napoletano di Soccavo, si celebrerà Maradona con il teatro di strada

Maggio dei Monumenti- Saranno due le performance che, nel secondo fine settimana di giugno e nel quartiere napoletano di Soccavo, celebreranno il grandissimo Diego Armando Maradona. Potremmo dire che il maggio dei monumenti celebra il Napoli di Maradona.

Perfetta cornice dello spettacolo sarà  il Pibe de Oro sulle mura esterne dell’ex campo Paradiso, dove gli azzurri vincitori di due scudetti, erano soliti allenarsi. Il titolo della performance teatrale a cui si assisterà sabato 11 giugno e domenica 12 giugno sarà  “Cazzimma&Arraggia – Il muro del Paradiso”. Già il titolo è un tutto dire, e già da lì, si intravede la perfetta combo di ironia tutta partenopea commista ad una profonda e radicata adorazione per colui che il popolo napoletano ha definito “l’ultimo re”! Il principio di questo divertente e illuminante filone narrativo sarà lo sbarco in città del campione argentino, e gli attori Fulvio Sacco ed Errico Liguori racconteranno così  la storia di due scalcagnati manager calcistici. Lo spettacolo pone sulla scena una perfetta voglia di riscatto della nostra città; proprio quella voglia che si specchia ed emerge nella squadra del grande Maradona, che ha accolto quel desiderio e lo ha reso realtà! Lo scenario vintage coadiuvato dalle battute spesso irriverenti e sarcastiche, al limes dell’umorismo napoletano, segnano questa perfetta voglia di rivalersi, di rendersi campioni veri, dei numeri uno a tutti gli effetti.

La vicenda narrativa partirà  dai ricordi di un tifoso napoletano, che conserva viva la memoria delle giornate passate a vedere Maradona allenarsi a Soccavo e, ancora di più, i pomeriggi di passione azzurra vissuti allo stadio San Paolo.  I due spettacoli ad ingresso gratuito rientrano nel programma del Maggio dei Monumenti 2022 e del festival Muraria, promossi dal Comune di Napoli con il finanziamento della Città Metropolitana di Napoli.