Napoli in tour: ecco cosa fare il 14 e 15 maggio

Napoli in tour

Napoli in tour: il fine settimana è alle porte e siamo più che pronti a elencarvi tutti gli eventi gratuiti del 14 e 15 maggio

Napoli in tour- In questo periodo di primo caldo, di una parvenza quasi estiva, il Comune di Napoli, ha dato luogo a varie programmazioni culturali. Di seguito tutte le proposte più vivaci e divertenti, ma soprattutto free entry per il prossimo fine settimana, quello del 14 e 15 maggio, nella nostra splendida città.

Tra le proposte più inaspettate ma accolte con molto entusiasmo, non si può non  proporre il progetto “Benessere in Floridiana”, vale a dire una serie di incontri gratuiti di yoga nel parco della Villa Floridiana  a Napoli; dal 14 maggio fino al 18 giugno 2022 è stato architettato un palinsesto di incontri per adulti e per bambini tutti dedicati al benessere.  Ancora poi, un’altra meravigliosa iniziativa, è  quella del “Giro d’Italia”; un evento tutto dedicato agli sportivi che correranno tra Via Caracciolo, Pozzuoli, Bacoli e Bagnoli. Nel dettaglio, il giro d’Italia prevede come punto di partenza e poi di arrivo, la stessa nostra città partenopea. Una bella corsa che si svolgerà tra il capoluogo campano e la penisola flegrea con un percorso tra Bacoli e Monte di Procida da percorrere cinque volte e poi volata finale di nuovo a Napoli. Per gli appassionati di arte e mostre, invece è doveroso menzionare la Notte Europea dei Musei con i principali musei e luoghi di cultura statali aperti al costo simbolico di un euro. Si parla dei Musei più importanti di Napoli tra cui quello di Capodimonte, che hanno aderito a questa iniziativa; lo scopo è quello di promuovere la cultura e l’erudizione in un momento storico dove la sua importanza sembra quasi dimenticata.

Infine un evento tutto per i bambini è quello organizzato al MANN: “Fatti mandare al MANN” , vale a dire laboratori didattici per bambini.  Domenica 15 Maggio 2022 ci sarà un’intera giornata dedita ai più piccoli. Insomma cari lettori non resta che augurarvi uno splendido fine settimana!