Massimo Ranieri, dimesso dal Cardarelli dopo la caduta

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri: dopo la caduta al Teatro Diana e la frattura alla costola, è stato finalmente dimesso dall’Ospedale Cardarelli di Napoli

Massimo Ranieri-  A seguito dello spettacolo tenutosi al Teatro Diana  venerdì 6 maggio, il cantante napoletano Massimo Ranieri, ha dovuto superare ore per nulla semplici.  Durante il concerto infatti, e più nel dettaglio, mentre si esibiva con la canzone “Vent’anni”, forse pensando di dover scendere una scalinata, ha messo un piede in fallo. Di lì, la spiacevole caduta e la repentina corsa al Cardarelli di Napoli.

Appena si è accasciato al pavimento del palco, lo spavento in sala ha preso il sopravvento al punto tale da richiedere l’uscita di tutti gli spettatori per poter reclamare quanto prima un aiuto medico. Durante tutto il tragitto al Pronto Soccorso, il cantautore partenopeo, è rimasto sveglio e cosciente e stabile emodinamicamente. Passate poi, le canoniche 24 ore di osservazione e dopo aver svolto tutti gli esami clinici da dover eseguire, il personale medico dell’Ospedale napoletano, sabato sera 7 maggio, ha deciso che potesse essere dimesso e insomma, che potesse proseguire con serenità la convalescenza a casa osservando il totale riposo. Dunque, pare giusto e forse anche doveroso, tranquillizzare tutti i fan dell’artista, rincuorandoli del fatto che, il dovuto supporto sanitario è stato fornito al loro pupillo, e che a breve, sarà pronto a riesibirsi nei suoi splendidi capolavori.

A darci notizie delle dimissioni è stato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha così dichiarato: “un abbraccio a Massimo Ranieri, dimesso stasera dal Cardarelli dopo l’incidente in teatro di venerdì sera. A lui va il nostro augurio per una pronta e completa guarigione, e un ringraziamento a tutto il personale sanitario.”  Ebbene, tutti ci auguriamo che Ranieri torni a rallegrarci con le sue poesie quanto prima e nel frattempo gli si augura una repentina e ottima guarigione.