Rassegna “Giugno giovani – D’istanti insieme”

La pandemia non ha del tutto fermato il settore culturale e dello svago e non ha permesso di attuare gli incontri, come sempre realizzati negli anni precedenti, organizzati dal Comune di Napoli – Assessorato ai Giovani. Quest’anno parte la VII edizione della rassegna “Giugno Giovani” alla quale hanno collaborato al programma, insieme all’Assessorato preposto, gli enti del Terzo settore della Rete dei Centri Giovanili, le associazioni ed Enti quali il Dipartimento di Scienza sociali della Federico II e la Città della Scienza. 

I giovani partenopei, anche se distanti, saranno insieme virtualmente per partecipare a eventi, iniziative, approfondimenti. Infatti gli eventi saranno fruibili on line dalla pagina Facebook dell’Assessorato ai Giovani.

Il programma prevede:

  1. tre eventi musicali proposti dall’Associazione Zenith 
  2. due eventi musicali a cura di Ufficio Kappa, nell’ambito del percorso di formazione Creative Lab Napoli. Il primo dei quali sarà un workshop sul riciclo creativo dell’artista Maurizio Capone che si esibirà in alcuni suoi brani live. Il secondo sarà, invece, un concerto del gruppo musicale La Maschera sempre in streaming.

Inoltre saranno presentate due produzioni napoletane della Mad entertainment. Il regista Alessandro Rak, presenterà, in diretta streaming, la sua opera prima “L’Arte della Felicità”, che è un lungometraggio in animazione prodotto a Napoli nel 2014 in collaborazione con Rai Cinema. Il film ambientato nella città partenopea, ha riscosso un grande successo con molteplici riconoscimenti e premi.

L’altro lungometraggio in animazione, la “Gatta Cenerentola”, sarà presentato dai registi Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Dario Sansone e Marino Guarnieri. Il film, già proiettato nelle sale nel 2017, ha ricevuto anch’esso vari riconoscimenti prestigiosi.

Al termine della presentazione sarà possibile assistere al film accedendo direttamente alla pagina di Raiplay.

Sul canale social dell’Assessorato ai Giovani, del Comune di Napoli, si potrà seguire la rubrica “Il Mondo Di Domani”, e conoscere le idee e i progetti che i Giovani hanno dibattuto e prospettato sulla loro nuova e futura visione del Mondo che li vedrà protagonisti.