Napoli del futuro: tra cessioni ed acquisti

Il futuro di Koulibaly tra Manchester City e il PSG

Manca davvero poco alla ripresa del campionato e, ormai da qualche mese, si parla già di calciomercato. Il Napoli cambierà volto tra cessioni ed acquisti. Il futuro azzurro inizia a prender forma, anche grazie alle ultime dichiarazioni di Cristiano Giuntoli.

Sembra ormai confermato l’addio di Arkadius Milik: il polacco non vuole continuare a vestire la maglia del Napoli, e la Juventus è alle porte. Il DS azzurro ha dichiarato: “se Milik parte abbiamo già una lista pronta per sostituirlo”. I candidati, infatti, sono: Azmoun, Jovic, Everton e Osimhen. Quale sarà, dunque, il futuro di Andrea Petagna? Mertens ricoprirà ancora il ruolo di falso nove, oppure sarà l’alternativa ad Insigne?

Younes e Llorente bocciati. Faouzi Ghoulam è l’eterno punto interrogativo.

Rientra Adam Ounas che sarà valutato da mister Gattuso. Il 23enne algerino può trovare spazio in squadra? Il Napoli proverà a cedere Lozano per una cifra non inferiore ai 35 milioni. Sulla fascia destra c’è Politano. Intanto si attende la decisione di Callejon: il futuro dello spagnolo è lontano dal Vesuvio?

Per il centrocampo saranno confermati Zielinski e Fabian Ruiz. Allan è in partenza e gli azzurri Gli azzurri cercano un jolly per sostituire il brasiliano. Elmas, Demme e Lobotka completeranno il reparto.

Il rinnovo di Maksimovic è vicino e Manolas sarà il perno di difesa. Rrahmani vestirà la maglia del Napoli nel prossimo campionato. L’idea è di continuare con Luperto. La situazione Koulibaly è in stallo: se gli uomini di Gennaro Gattuso dovessero conquistare un piazzamento in Champions League, allora il senegalese può restare; in caso contrario, sarà cessione certa.

Salvatore Esposito