Accademia del Caffè: il corso per i cultori, apre a Napoli

Accademia del Caffè

Accademia del Caffè, a Napoli, dall’ 11 febbraio, apre il corso sul rito partenopeo per eccellenza: il caffè

Accademia del Caffè- Lo scorso 11 febbraio, è stata inaugurata a Napoli, presso gli spazi della Mostra d’Oltremare, l’Accademia del Caffè, pronta a valorizzare il rito più celebre del mondo partenopeo! La fondazione è stata fortemente voluta dall’associazione Mediterranea in collaborazione con Caffè Borbone.

I corsi sono a disposizione sia  dei veri cultori del caffè. che perfezioneranno le loro conoscenze affinandole sempre più, sia a disposizione dei curiosi ma ancora poco addetti ai lavori. Insomma, i promotori del corso in analisi hanno così dichiarato: “Questa, sembra essere a tutti gli effetti, una buona occasione per chi è già introdotto nel settore alberghiero e vuole approfondire la materia, ma anche per chi vuole avvicinarsi al mondo del caffè per la prima volta”. Purtroppo però, il numero dei partecipanti al corso è ristretto esclusivamente a venti.  Le lezioni permetteranno di capire le vere origini, la storia, e la provenienza del caffè, la differenza tra qualità “arabica” e “robusta”, come servire il caffè e un focus importante su cui si porrà luce, sarà l’importanza che le persone attribuiscono al caffè, conferendogli un vero e proprio ruolo sociale.

Dunque, per chiunque fosse interessato, sarà un’esperienza  non solo con eventuali finalità lavorative,  ma soprattutto di grande  formazione culturale ! Buona partecipazione.