Napoli in tour: cosa fare dal 3 al 5 dicembre

Weekend di Carnevale

Napoli in tour: il primo weekend di dicembre si colora di tantissime nuove iniziative culturali promosse dal Comune di Napoli

Napoli in tour-  Per il primo fine settimana di dicembre il Comune di Napoli si colora di tante nuove e vivaci iniziative culturali. Sotto il segno di un clima natalizio con luci, colori e odori tipici dell’ultimo mese dell’anno, Napoli si lascia ammirare ancor di più! Tra le iniziative più belle, ricordiamo: l’apertura del Parco di Santa Claus alla Mostra D’Oltremare, all’Edenlandia, l’apertura del Magico Regno di Ghiaccio, e ovviamente l’immancabile fiera tra pastori e presepi a San Gregorio Armeno.

In merito all’apertura del Parco di Santa Claus alla Mostra d’oltremare, dal 3 dicembre al prossimo 9 gennaio, si può parlare realmente della realizzazione di un luogo capace di attrarre i più piccoli quanto i più grandi: si sa, la magia del natale non conosce età! Insomma, un’attrazione per tutti con luminarie e addobbi natalizi, un’area food con tante leccornie, il Villaggio Polare con orsi e pinguini, mercatini e il Christmas Circus per rendere speciale la visita al Magico Parco. Alle Edenlandia invece, vi è l’apertura del Regno di Ghiacchio: il Parco divertimenti splenderà tra luci, pattinatori sul ghiaccio, parate colorate, scultori di ghiaccio, performer, illusionisti e l’arrivo di Babbo Natale.

Infine, bisogna ricordare quella fiera presepiale che definisce ad hoc la nostra città: quella che ogni anno si svolge a San Gregorio Armeno! Insomma, non si può non percorrere le vie del centro storico di Napoli  nella piena magia delle botteghe artigiane di presepi e pastori.