Sergio Ramos lascia il Real:”Niente sarà come quello che ho vissuto al Real Madrid”

Sergio Ramos lascia il Real: "niente sarà uguale a quello vissuto nel Real"

Sergio Ramos lascia il Real: “Niente sarà come quello che ho vissuto al Real Madrid”

“Niente sarà come quello che ho vissuto al Real Madrid”. Queste le parole di Sergio Ramos, difensore centrale del Real Madrid, nella conferenza stampa di ieri tramite via telematica. Sergio Ramos fu acquistato dal Real nell’ Agosto del 2004 quando il Siviglia, club ne quale è cresciuto calcisticamente, accettò il prezzo per il trasferimento del giocatore appena diciottenne. L’operazione di trasferimento costò ventisette milioni di euro.

Il palmares del centrale spagnolo è impressionante: 671 presenze in partite ufficiali, nelle quali ha segnato 101 gol (numero imponente tenendo conto che è un difensore) mentre cinque sono i campionati vinti, quattro le Supercoppe e due Coppe di Spagna; quattro Champions League, tre Supercoppe Europee e quattro Mondiali per club.

Il centrale difensivo è stato per il club madridista un vero leader in mezzo al campo: costruiva i tempi di gioco e spronava i compagni a dare di più. Una vera e propria bandiera. Durante la conferenza stampa le parole di Florentino Perez per Sergio Ramos sono state  piene di gratitudine: “Sono davvero orgoglioso di quello che hai fatto, sei una delle leggende del Real Madrid”.

Il difensore dei Blancos non avrebbe mai voluto lasciare il club spagnolo ma, nonostante l’accordo per il rinnovo era stato raggiunto, i termini per presentarlo erano scaduti. Un ostacolo per il rinnovo del contratto è stata la pandemia di Coronavirus dell’anno scorso che ha complicato ulteriormente le cose.

Sergio Ramos è ora sul mercato e già tre club si sono proposti per acquistarlo. Una cosa sicura, a detta del difensore centrale, è che non indosserà mai i colori del Barcellona.

Andrea Vitiello