Nikola Maksimovic, perderlo a zero o tenerlo?

Con Elseid Hysaj prossimo all’approdo alla Lazio di Maurizio Sarri, il Napoli deve affrontare la questione Maksimovic. Il serbo è innamorato della città, e resterebbe volentieri nel capoluogo campano. Con la potenziale conferma in rosa di Koulibaly, Manolas e Rrahmani, la squadra di De Laurentiis ha bisogno di un quarto difensore.

Se dovesse andare via un perno della difesa, allora il Napoli utilizzerebbe i soldi della cessione del greco o del senegalese per acquistare un top. Il problema è però sempre lo stesso: chi sarà il quarto difensore? L’idea sempre più concreta è quella di tenere in rosa Luperto. L’ex Crotone coprirebbe lo slot del settore giovanile.

Sappiamo però che il 24enne non garantisce prestazioni di alto livello. Quindi la domanda sorge spontanea: perché non provare a trattenere Maksimovic? Utilizzandolo come quarta scelta, lo staff azzurro può dedicare il proprio calciomercato esclusivamente ad un terzino sinistro ed un centrocampista di qualità.

Senza spendere soldi in commissioni e cartellino, il serbo costerebbe solamente un milione circa di ingaggio. Si risparmierebbero, dunque, soldi e tempo. Il Napoli deve pensarci seriamente.

Salvatore Esposito