SENEGALESE SEQUESTRA BUS CON STUDENTI DI CREMA

L’autista di un autobus è stato arrestato dai carabinieri, dopo aver versato una tanica di benzina all’interno di un mezzo di linea, appiccando poi il fuoco.

Sul mezzo, si trovava una intera scolaresca. Alla guida del bus c’era un senegalese di 47 anni, Ousseynou Sy, ma con cittadinanza italiana sin dal 2004, con precedenti penali.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha sequestrato il bus, con a bordo 51 ragazzini, della scuola media Vailati di Crema, in provincia di Cremona, ed ha affermato di volersi suicidare.

“Voglio ammazzarmi, per fermare le morti nel Mediterraneo”, sembra abbia detto ai ragazzini. Fortunatamente alcuni di loro hanno allertato i Carabinieri che sono immediatamente intervenuti con i vigili del fuoco, riuscendo a salvare tutti gli studenti e a spegnere le fiamme.

Sul posto anche gli operatori del 118 che si sono presi cura dei passeggeri. Sembra che nessuno sia rimasto ferito o ustionato.

Sembra confermato, dalle dichiarazioni dello stesso 47enne, che il suo intento fosse quello di commettere un attentato terroristico.

DIEGO MARINO