Online Esperto del Risparmio, interessante start up di due giovani napoletani

Si chiama “Esperto del Risparmio” la start up di due giovani napoletani, Francesco Boffa e Tommaso Calemme.

In questo periodo di crisi economica e di grandi difficoltà lavorative non sono pochi i giovani che cercano di costruirsi una strada tramite l’avvio di progetti imprenditoriali, e quello in questione è davvero molto interessante in quanto offre un servizio molto utile e soprattutto completamente gratuito.

Esperto del Risparmio: perché è stato creato questo sito web?

Esperto del Risparmio è un sito web, visitabile all’indirizzo https://espertodelrisparmio.com, il quale si propone come punto di riferimento per chi ha la necessità di risparmiare.

Praticamente tutti abbiamo bisogno di ridurre le spese, possibilmente senza rinunciare a ciò di cui abbiamo bisogno, e per farlo è fondamentale essere informati e aggiornati.

Questo nuovo portale nasce proprio sulla base di questa consapevolezza, e pur essendo appena “atterrato” sul web è già ricchissimo di informazioni interessanti.

Un notevole lavoro editoriale

I fondatori Francesco Boffa e Tommaso Calemme hanno intenzione di curare questo progetto con grande costanza, dedicandovi un grande lavoro editoriale; d’altronde nei blog è indispensabile offrire contenuti aggiornati, dunque un portale di questo tipo è ben altra cosa rispetto alla pubblicazione online di un sito Internet “statico”.

Pur essendo stato pubblicato solo da breve tempo, questo sito offre già tanti contenuti preziosi, destinati a rivelarsi utili nella quotidianità.

È sufficiente scoprire le varie sezioni in cui è suddiviso questo sito per rendersi subito conto di come siano ampi e variegati i consigli forniti ai navigatori.

Le categorie in cui sono suddivisi gli articoli

Focus è definita dagli stessi fondatori la “categoria per eccellenza” del sito web, essendo ricca di articoli i cui suggerimenti possono essere applicati tutti i giorni, assicurandosi un risparmio molto interessante nel lungo periodo.

Nella categoria Strumenti i navigatori possono utilizzare dei veri e propri tool per l’effettuazione di diverse tipologie di calcolo, come ad esempio quello della rata del proprio mutuo, oppure quello dello stipendio netto.

La categoria Banche include una serie di articoli dedicati agli istituti di credito, ai prodotti finanziari, al mondo bancario in generale e anche al settore assicurativo, mentre la categoria Lavoro si sofferma sul mondo professionale offrendo suggerimenti sia a chi ha già un impiego, sia a chi ha la necessità di trovare un’occupazione.

Il risparmio è molto importante anche nei viaggi, siano essi per vacanza o per altre necessità, proprio per questo i fondatori di Esperto del Risparmio hanno previsto anche la sezione Viaggi.

La categoria Tasse consente al lettore di potersi districare nel complesso “labirinto” delle imposte italiane, la categoria Immobiliare invece offre approfondimenti interessanti riguardanti questo settore.

La categoria Mercati fa il punto sulle più recenti informazioni riguardanti il mondo della finanza, e non mancano degli articoli dedicati ai Bitcoin, al Forex e alle altre forme di investimento tipiche della modernità.

A completare le sezioni di Esperto del Risparmio vi sono quelle dedicate ai Motori e alla Benzina, delle categorie sicuramente preziosissime per gli automobilisti, ma anche per chi possiede veicoli di altro tipo, come ad esempio motocicli, oppure per le imprese che possiedono e gestiscono delle vetture aziendali.

Un sito web 100% gratuito e dalla libera consultazione

È dunque evidente che questo portale si propone come punto di riferimento prezioso per lettori che hanno esigenze di risparmio molto diverse, e questo può senz’altro essere un punto di forza prezioso.

Come detto in precedenza il portale Esperto del Risparmio è completamente gratuito e liberamente consultabile, non ci sono contenuti a pagamento né articoli riservati a utenti registrati, ulteriori ragioni per tenere sempre d’occhio questo sito web e leggere i suoi ultimi post.