Napoli, le cifre del rinnovo di Mertens e Callejon

Rinnovo Mertens Callejon. Il Napoli è alle strette, ci siamo è arrivato il momento di decidere. Dentro o fuori per il rinnovo dei due migliori giocatori degli ultimi anni. Mertens e Callejon sono in scadenza di contratto e si dovrà decidere se mantenere i due vista anche l’età. Analizziamo caso per caso i due rinnovi:

Rinnovo Mertens Napoli

Dries è a Napoli dal 2013, arrivato dal PSV e voluto fortemente da Benitez. Pagato 10 milioni e contratto per 5 anni ma nessuno si aspettava che diventasse l’idolo dei napoletani e anche soprannominato “Ciro”. Mai una parola fuori luogo, sempre pronto nel momento del bisogno e un cuore d’oro come dimostrano le sue opere di beneficenza.

Cifre rinnovo Mertens

Il Presidente De Laurentiis, infatti, ha proposto un triennale da quattro milioni più bonus all’attaccante . Mertens è al centro del progetto del Napoli e fondamentale per il proprio allenatore, ulteriore motivo per far sì che possa restare nella città di adozione: “Voglio solo rimanere, ma al momento non posso dire nulla – aveva spiegato Mertens –  se me ne vado, mi mancherà tutto e non mi vedo a firmare per un altro club italiano: mi renderebbe strano, a Napoli mi sento a casa”.

Mertens ha disputato 211 partite siglando 88 reti e 47 assist collezionando 13.000 minuti di gioco.

Ora la decisione spetta solo a lui.

Rinnovo Callejon

Stesso discorso vale per Callejon arrivato a Napoli nel 2013 dal Real Madrid e pagato la stessa cifra di Mertens. Sembrano amori nati sotto la stessa stella e per questo il Napoli ha offerto altri tre anni di contratto alle stesse condizioni. Callejon ha disputato ben 229 partite con la maglia azzurra, realizzando 61 gol e 52 assist, raggiungendo un minutaggio di ben 18195 minuti. Un vero e proprio treno in corsa per il Napoli, speranzoso che Callejon accetti l’offerta e restando a Napoli ancora un bel po.

Ultima parola ai calciatori

Dopo quest’ultima offerta la parola spetta ai calciatori, se i due non sono in cerca del contratto della vita in Oriente o in America, l’amore potrebbe continuare e segnare ancor di più quest’esperienza azzurra dei due.

Seguiranno aggiornamenti

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo e dei media presenti è consentita previa citazione della fonte e dell’autore

DIEGO MARINO