Ritiro Napoli comunicato : “Società pronta a tutelare i propri diritti!”

Ritiro Napoli comunicato

Ritiro Napoli comunicato ufficiale:

“La Società comunica che, con riferimento ai comportamenti posti in essere dai calciatori della propria prima squadra nella serata di ieri, martedì 5 novembre 2019,  procederà a tutelare i propri diritti economici, patrimoniali, di immagine e disciplinari in ogni competente sede.

Si precisa  inoltre di aver affidato la responsabilità decisionale in ordine alla effettuazione di giornate di ritiro da parte della prima squadra all’allenatore della stessa Carlo Ancelotti.  Infine comunica di aver determinato il silenzio stampa fino a data da definire”.

Articoli precedenti Ancelotti conferenza

Ancelotti diserta conferenza post Salisburgo. Terminato il ritiro

ANCELOTTI DISERTA CONFERENZA – Carlo Ancelotti ha disertato la conferenza stampa post Salisburgo. Al termine del match di Champions pareggiato contro la compagine austriaca (1-1), il tecnico non ha rilasciato nessuna dichiarazione; né in zona mista e né in conferenza stampa.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, “Carlo Ancelotti, senza fornire alcuna spiegazione alla Uefa e nonostante un risultato che avvicina sensibilmente la squadra agli ottavi della kermesse europea, ha disertato l’appuntamento con le telecamere prima in zona mista; poi in conferenza stampa. Stesso discorso per Llorente e per Aurelio De Laurentiis, col patron del club che ha lasciato il San Paolo venti minuti prima del proprio allenatore. Un chiaro segnale di tensione dopo le polemiche della vigilia sul tema ritiro”.

ANCELOTTI DISERTA CONFERENZA – Questo comportamento da parte di Ancelotti ha stupito tutti, anche lo stesso Alessandro Costacurta che, nello studio di Sky, ha dichiarato: “Tutto molto sorprendente. Si tratta di un comportamento inusuale per Carlo; non ricordo che sia mai successo nei miei anni con lui, non parlare a fine gara davvero non gli appartiene”.

Intanto i calciatori del Napoli tornano a casa: al termine del match, il pullman degli azzurri è rientrato a Castel Volturno senza i protagonisti. Solo Ancelotti è tornato in ritiro nel quartier generale partenopeo.

 

Diego Marino