Udine dà ragione alle scelte di Gattuso contro lo Spezia

Tante polemiche ed accuse contro Gattuso nella sfida della 16° giornata di Serie A, quando il Napoli affrontò in casa lo Spezia terzultimo in classifica.

Il Napoli scese in campo con Maksimovic di fianco a Manolas. Sul web e sui giornali, molti criticarono la scelta di schierare il serbo e non dare spazio all’ultimo arrivato, Rrahmani. Ieri, il kosovaro, alla sua prima da titolare, pasticcia e regala un gol all’Udinese.

Gattuso puntò su Mario Rui, tenendo fuori il bistrattato Hysaj. Accusato anche qui. L’albanese, schierato ieri dal primo minuto, non ha spinto, poiché la fase offensiva non è di sua competenza da anni. Entra Mario Rui al 45’. Il Napoli crea azioni solo dalla sua fascia, ed è l’autore dell’assist su punizione per Bakayoko.

Ancora, Petagna sedette in panchina contro lo Spezia. Il Napoli tirò 15 volte nel solo primo tempo (stesso numero di tiri di ieri), quando Lozano ricopriva il ruolo di punta.

Polemiche sterili, dunque. Si è scelto di puntare su Gattuso, ed è lui che fa le scelte, è lui che vive 24 ore su 24 gli uomini da schierare. Lasciamolo lavorare in pace!

Salvatore Esposito