Napoli qualificato, Zielinski: “Obiettivo raggiunto” – Koulibaly: “Mentalità giusta”

Pareggio che vuol dire qualificazione. Allo Stadio Diego Armando Maradona la partita si conclude per 1-1, ed entrambe le squadre accedono ai sedicesimi di finale. Nella città di Fiume, infatti, L’AZ crolla contro il Rijeka.

Male i primi venti minuti del Napoli, poi la risposta ed il fantastico gol di Zielinski. Il Real Sociedad attacca e spreca. Mancano due rossi alla squadra spagnola. Gli azzurri tengono fino al 92’, quando Willian Jose segna la rete del pari.

Non benissimo Maksimovic e Fabian. Buona prestazione di Lozano e Zielinski. Ed è proprio il polacco che interviene ai microfoni Sky:

Sono contento di questo il primo gol allo Stadio Maradona sono contento, ma lo sono ancor di più per l’obiettivo raggiunto. Il nostro pallino dal principio era passare il girone da primi in classifica e oggi sapevamo che non era facile. Abbiamo sofferto e ce l’abbiamo fatta. Sono passate le migliori di questo girone. Il pareggio non penso abbia fatto arrabbiare Gattuso, la cosa importante era passare il turno e approdare ai sedicesimi. Il gol l’ho dedicato a mia moglie che è incinta, il prossimo anno avrò un altro figlio. Quest’anno spero di fare 10 gol in stagione“.

In conferenza stampa, invece, risponde alle domande il numero 26, Kalidou Koulibaly:

Era una partita importante nella prima allo stadio Diego Armando Maradona. Volevamo fare bene per qualificarci: era quello il primo obiettivo. Peccato per la mancata vittoria, proveremo a farlo nel prossimo weekend. Dobbiamo rimanere coi piedi a terra, sappiamo che la qualificazione è stata difficile contro squadre forti. Ora testa al campionato, poi a febbraio si torna in Europa League.

Abbiamo sofferto tanto stasera. È difficile vincere le partite sempre 4-0 o 5-0. La Real Sociedad è una squadra molto forte, infatti è seconda il Liga. Gli spagnoli stanno facendo molto bene e ci siamo fatti trovare pronti. Peccato per il gol nel finale. La partita fatta è giusta. Anche se soffriamo possiamo vincere e questo è l’esempio.

Gattuso non si è arrabbiato. Loro sono forti ma abbiamo retto con solidità. Provavano sempre l’1 contro 1 e ci hanno sorpreso un po’, ma abbiamo reagito bene. La partita è stata fatta con la giusta mentalità. Dal video vedremo cosa abbiamo sbagliato. Serviva la qualificazione.

Penso che abbiamo visto un Napoli più maturo. Abbiamo avuto delle difficoltà a livello tecnico, ma abbiamo difeso bene e contrattaccato bene in ripartenza. Voglio dare i meriti a tutti. Una grande partita contro una grande squadra. Ora bisogna far bene fino a Natale!”

Salvatore Esposito