Napoli – AZ Alkmaar: la probabile formazione azzurra

Si svolgerà oggi il primo turno di Europa League. Metà delle squadre scenderà in campo alle ore 21. L’altra, invece, alle 18.55. Tra queste vi è il Napoli, che sfiderà l’AZ Alkmaar al San Paolo.

Dopo la grande prestazione contro l’Atalanta, gli azzurri dovranno mostrare di poter dire la loro anche in Europa League. Le prime prestazioni in Serie A lasciano ben sperare.

Gli 11 di partenza non saranno gli stessi di sabato. Mini-turnover di Gattuso, che dovrà far riposare alcuni uomini per domenica, nella trasferta di Benevento.

Tornerà Meret titolare. Il destino dei portieri è questo: si alterneranno per il resto della stagione. In difesa ci sarà l’esordio di Maksimovic, probabilmente affiancato da Koulibaly. Ancora panchina per Rrahmani. Sulle fasce due tra Hysaj, Di Lorenzo e Rui. Quest’ultimo potrebbe partire dal primo, poiché non ha trovato ancora spazio.

In mediana Lobotka favorito su Demme. I due difficilmente partiranno titolari insieme. Ad affiancarli ci sarà Fabian Ruiz. Bakayoko riposa: deve trovare una miglior condizione fisica. Out Zielinski e Elmas per Covid.

Politano e Lozano in attacco. L’ex Inter sarà titolare e domenica darà spazio ad Insigne. Uno tra Mertens e Osimhen sulla trequarti. Esordio di Petagna dal primo minuto?

La probabile formazione (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Rui, Lobotka, Ruiz, Politano, Mertens, Lozano, Petagna

Salvatore Esposito