Gigi Cagni :”In Italia comandano le TV” ESCLUSIVA

Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Club Napoli All News in onda su Teleclub Italia tutti i giorni.

Prima domanda a Mister Cagni dal direttore Molaro sulla ripresa del campionato.

“Lo dico da tempo che bisogna ripartire, siamo una nazione particolare . Leggendo nelle ultime settimane e da quando la Bundesliga ha ripreso, noi non siamo stati capaci di prendere una decisione, anzi abbiamo fatto passare altro tempo. Ognuno pensa al suo orticello e non si va d’accordo invece dovrebbe essere l’inverso”.

Su Spadafora:

“Ripeto, non siamo stati capaci o non abbiamo avuto il coraggio di prendere decisioni. Si poteva fare meglio prima, e non arrivare a ciò che siamo arrivati”.

Diego Marino chiede invece il parere del Mister sull’aspetto fisico dei calciatori:

“La difficoltà esiste, anche se ti alleni a casa non è la stessa cosa. Anche in estate i calciatori non si fermano mai ma tre mesi sono tanti, anche se ti alleni, la giornata la passi sul divano o sulla poltrona e gli infortuni possono esserci”.

Il parere di Cagni sulla ripresa del campionato ad orari improponibili:

“Le squadre economicamente stanno in piedi per le TV, non credo che giocheranno alle 16.30 è improponibile. In europa siamo quelli con meno abbonati e stadi peggiori quindi il potere decisionale lo hanno assorbito le varie TV ma si troverà un accordo sicuramente per gli orari. In Italia si parla troppo e troppo presto, le notizie non sono sempre veritiere”.

Mister Cagni, esiste un calciatore preferito?

“Tutti i calciatori del Piacenza dal 90 al 96 , una situazione unica e particolare. Il mio abbraccio va a loro”.

Mister, la coppa italia in tre giorni, cosa ne pensa?

“Io sono convinto che il campo non mente, chi vincerà le competizioni sicuramente le ha meritate, soprattutto in una situazione del genere. Sullo scudetto, l’Inter non da fastidio, la Lazio aveva più possibilità prima. Vedremo la Juventus come reagirà”.

Grazie a Mister Cagni

Marino Diego