La serie A riparte, proteste dell’Inter e del Milan

Serie A. La situazione dopo la 36° giornata

La serie A riparte, ci sono le date, ci sono gli scontri. Parte per prima la Coppa Italia che vede giocare la prima partita JuventusMilan. Mi chiedo il criterio di tutto ciò, la sfacciataggine nel decidere chi deve giocare per primo. Guardando il campionato saltano all’occhio degli scontri che subito dopo la ripresa della “Coppetta” possono penalizzare alcune squadre.

L’Inter ha praticamente minacciato di mandare in campo la formazione Primavera nel match contro il Napoli, allo stadio San Paolo, proprio per inviare un chiaro messaggio alla Lega, anche se ciò non può essere possibile perchè il settore giovanile è stato sospeso. I nerazzurri avranno tre impegni  che possono decidere una stagione. Il primo ostacolo è la semifinale a Napoli, l’eventuale finale di Coppa Italia il 17 giugno (speriamo di no, ciò significa avere il Napoli in finale )e tre giorni dopo il recupero della venticinquesima giornata di serie A contro la Sampdoria.

Ulteriore problema scaturisce dal Milan che non sarebbe soddisfatto della soluzione adottata dalla Lega perché in pochi giorni si giocherà l’accesso alla finale di Coppa, unico probabile via di accesso in europa per i rossoneri. Il Milan dovrà rinunciare pure a Zlatan Ibrahimovic assente sia per squalifica che per infortunio.

Inizia la serie A, inizia la Coppa Italia, noi tifosi ci auguriamo di poter assistere ad uno spettacolo e non al solito scempio.

 

Diego Marino