Coranavirus, in Campania aumentano i casi

A una settimana esatta dal primo accertamento, è stato ricoverato in ospedale il paziente uno di Napoli, l’avvocato napoletano arrivato da Milano positivo al Coronavirus. La notizia è stata confermata dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, Antonio Tafuri,

Inizialmente trattato a casa, l’avvocato è stato adesso ricoverato al Cotugno in seguito a delle difficoltà respiratorie e alla febbre alta.

“Abbiamo proclamato l’astensione dalle udienze  – ha dichiarato inoltre il Presidente Tafuri – dopo l’incontro in Regione, che non ha prodotto i risultati aspettati. Gli altri Ordini del distretto sono solidali con la nostra protesta, ma non posso chiedere loro di adottare la stessa procedura perché mi rendo conto che la situazione critica è solo a Napoli».

Intanto Sono 6 i nuovi casi di coronavirus in Campania comunicati nella serata di ieri sui canali ufficiali della Regione e per i quali si attende la conferma di rito dello spallanzani. Salgono quindi a 28 i contagiati, rispetto ai 22 di ieri:

Tra questi nuovi sei contagiati ci sono due maestre: una donna di Striano di 47 anni che insegna nella scuola Don Bosco di Torre del Greco, e un’insegnate di Agropoli che potrebbe aver contratto il virus a Parma, dove si era recata in occasione del carnevale. A dare la notizia della positività della maestra di Striano era stato Giuseppe Canfora, sindaco di Sarno, perché proprio presso l’ospedale Martiri del Villa Malta era giunto il caso positivo poi trasferito al Cotugno.

Intanto i sindaci di Torre del Greco ed Agropoli hanno disposto la chiusura degli istituti dove insegnano le donne. Si tratta, rispettivamente, della scuola Don Bosco e del liceo. Entrambe non si sono recate a scuola nell’ultimo periodo. Tutte le persone entrate in contatto con loro verranno poste in isolamento e al test per il Covid-19.