Rino Gattuso: “con il Torino sarà dura, ma vogliamo vincere”

Rino Gattuso:"con il Torino sarà dura ma vogliamo vincere"

Rino Gattuso: “con il Torino sarà dura, ma vogliamo vincere”

Oggi c’è stata la conferenza stampa di Rino Gattuso a Castelvolturno.

Gli argomenti trattati dal tecnico calabrese sulla panchina del Napoli da inizio dicembre, sono stati molti e hanno riguardato sia la prestazione di mercoledì in che l’incontro di domani sera contro il Torino al San Paolo.

Per quanto riguarda la partita di domani sera in scena al San Paolo contro il Torino, mister Gattuso ha esordito con queste parole: “Da parte mia e dello staff c’è l’esigenza di far scendere in campo chi è al 100% per una gara difficile, giochiamo con una squadra fisicamente molto molto forte, deve giocare chi può battagliare perché ci sarà da battagliare per le loro caratteristiche”.

Con l’infortunio di Mertens, fermo ai box per una decina di giorni, il Napoli dovrà contare sul polacco Arkadius Milik che partirà titolare già domani sera: “Non cambia nulla, anche lui è molto bravo a legare il gioco, ha una classe immensa e ci può dare una grossa mano, come ha fatto per molto tempo. Speriamo di recuperare però pure Dries, ma Milik è l’ultimo dei miei problemi, so che può darmi”.

Continuando la conferenza, il mister parla anche dell’attuale stato di forma di Koulibaly e Ghoulam: “Ghoulam sta molto meglio, sono contento, sono felice che abbia continuità e vediamo domani. Koulibaly ha iniziato a correre, prossima settimana lo valutiamo”.

Il pareggio ottenuto contro il Barcellona in Champions League martedì ha ulteriormente alzato il morale della squadra e la consapevolezza che questo Napoli se la può giocare a viso aperto con tutte le squadre, senza avere paura. Per Gattuso la fase difensiva parte soprattutto dall’attacco attraverso il pressing alto e asfissiante che ha applicato in diverse partite.

Andrea Vitiello