Sal Da Vinci incanta il pubblico partenopeo con il suo Mercante di Stelle

Quest’anno Sal Da Vinci, come tanti altri artisti napoletani, ha deciso di trascorrere tutte le festività natalizie con il suo pubblico. Dal 25 dicembre infatti, con uno spettacolo speciale la notte di Capodanno, il Mercante di Stelle tratto da “IO+VOI=NOI” sarà in replica al teatro Acacia fino a domenica 8 gennaio.

Sal Da Vinci ripropone il suo emozionante spettacolo, presentato per la prima volta nel mese di marzo 2010 in concomitanza con l’uscita del suo omonimo album in studio, dopo un tour che ha registrato ovunque il tutto esaurito, in una nuova edizione completamente rinnovata con nuove canzoni, nuove luci, scenografie, nuovo corpo di ballo.

Il Mercante di Stelle si presenta come un coinvolgente show a conferma dell’ecletticità dell’artista napoletano che sul palcoscenico, accompagnato da uno strepitoso corpo di ballo, non si limita ad incantare il pubblico con la sua splendida voce ma balla, recita e ci racconta con ironia ed emozione le immagini della sua città e le tappe che hanno segnato la sua carriera artistica.Insieme ai brani tratti dall’ultimo album “Il Mercante di Stelle” Sal Da Vinci si esibirà nei suoi più famosi successi da “l’Orologio senza tempo” a “Non riesco a farti innamorare”, grazie al quale ha conquistato il terzo posto al Festival di Sanremo del 2009.

E ancora emozionanti medley dedicati al grande Aurelio Fierro, colonne sonore dei capolavori della Walt Disney, brani dedicati a Renato Carosone, un omaggio a Mina e Massimo Ranieri con “La voce del silenzio”, a Pino Daniele con “Anna verrà”, la famosissima “’A città e Pulecenella” dal musical “C’era una volta… Scugnizzi” e una novità rispetto alle precedenti edizioni, una dedica particolare a Mia Martini con il brano più apprezzato dal pubblico “Almeno tu nell’universo” e a Lucio Battisti con “E penso a te”. In chiusura l’ultima travolgente cover, “Il nostro concerto” scritta da Calabrese e Umberto Bindi.

Lo spettacolo riserva però altre sorprese: un’ interazione diretta con il pubblico in sala. Durante il corso di ogni serata due persone saranno estratte a sorte e si sfideranno esibendosi sul palco insieme al protagonista ; sarà lo stesso pubblico come una sorta di applausometro a decretare il vincitore trai due.

La regia e le coreografie dello spettacolo sono affidate ancora a uno dei maestri del teatro italiano come Gino Landi e la  scenografia è affidata invece a Luigi Ferrigno.