La buona SANITA’ Campana contro l’Infertilità

Dicono che Napoli è la città delle meravigle,  senza dubbio allora la CLINICA HERA è una di queste. Un piccolo gioiello immerso nella provincia napoletana, nel cuore pulsante di quella Napoli che vive e che soffre, che si impegna nell’aiutare e sostenere le coppie indifficoltà.

La clinica nasce nel lontano 1985 come Unità Autonoma dedicata al Day Surgery Day Hospital, allo scopo di offrire al paziente delle prestazioni chirurgiche rapide, o anche procedure diagnostiche e terapeutiche, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con eventuale pernottamento. Nel 2001 fu oggetto di ristrutturazione ed oggi si presenta come una magnifica struttura di circa 1500 mq articolata su 3 livelli, immersa nel verde dei suoi giardini e costeggiata da ampi parcheggi.

Purtruppo l’infertilità maschile e femminile è un problema molto diffuso. La crescente emergenza spazzatura che da anni attanaglia Napoli, ha contaminato l’ambiente. Le difficoltà di smaltimento della spazzatura prodotta nella regione espongono infatti gli uomini del posto alla diossina, con conseguente riduzione dei livelli di testosterone, e la Campania è così a rischio fertilità . Molte sono le coppie che per questo, o altri motivi si ritrovano ora in difficoltà. Poche sono, però, le possibilità che Napoli offre per loro.  Ci si può recare ai Quartieri Spagnoli, in Vico Tre Re a Toledo, presso la casa della “Santarella”, Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù, la vergine delle stigmate, nata il 25 marzo 1715, a cui si rivolgono le donne sterili e quelle che hanno bisogno di un aiuto per la gravidanza. Fuori dal santuario, qualche volta, di mattina, la fila è lunga, sopratutto di donne. La notizia dei suoi prodigi ha superato i confini nazionali: qualcuna tiene tra le braccia il figlio del miracolo, tutti con lo stesso nome; altre aspettano il turno per sedersi qualche minuto sulla sedia e chiedere la grazie. Questa è una possilità, oppure ci si può rivolgere ad un centro specializzato come la CLINICA HERA, che fin dalla sua nascita in risposta ad una patologia diversificata e complessa come l‘Infertilità e la Sterilita offre ai propri pazienti una molteplicità di servizi e prestazioni terapeutiche, quali IMSI (iniezione intracitoplastica di uno spermatozoo selezionato morfologicamente), ICSI (iniezione intracitoplastica di uno spermatozoo), FIVET (fecondazione in vitro e trasferimento in utero degli embrioni), IUI (inseminazione intra uterina), CRIOCONSERVAZIONE DEI GAMETI MASCHILI E FEMMINILI, CRIOCONSERVAZIONE DI EMBRIONI, INDAGINI DIAGNOSTICHE, AGOPUNTURA PRE-FIVET.

A condire questa splendida insalata di specializzazioni e cura del corpo dei pazienti, viene aggiunto l’amore e la cura che il personale tutto (dagli infermieri al direttore amministrativo la Dr.ssa Quaranta) manifestano alle persone che spesso con grande sofferenza si presentano a bussare alla loro porta.

Fiore all’occhiello dell’attività è il progetto SOLIDARIETA’. Infatti, la Clinica Hera in partenariato con l’Associazione Buona Sanità “L’Ancora” ha presentato la  nascita di un progetto di solidarietà rivolto in particolar modo alle coppie che accedono a cicli di procreazione medicalmente assistita.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la Buona Sanità, quale diritto di tutti i cittadini che necessitano di terapie mediche, divulgando l’idea che la Buona Sanità potrà essere garantita solo ed esclusivamente affidandosi a strutture specializzate ed in grado di offrire, grazie al personale specializzato ed ai più avanzati strumenti, la giusta diagnosi e la opportuna terapia medica, il tutto nell’assoluta sicurezza e tutela della salute della persona. Grazie a tale iniziativa, le coppie destinate a tecniche di procreazione medicalmente assistita potranno accedere a cicli di Fivet, ICSI ed IMSI a costi notevolmente ridotti, presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica.

Un sostegno quindi, per chi ha bisogno, ma sopratutto un esempio lampante di BUONA SANITA’.

www.clinicahera.it