Il ritorno live di Pino Daniele

La notizia del ritorno live di Pino Daniele, che lo vedrà in concerto nei più prestigiosi teatri e auditorium italiani per circa tre mesi, è arrivata alla fine di ottobre in via ufficiale, dalla pagina di facebook; al momento sono state ufficializzate già molte date ma il programma è ancora in via di definizione.

Il tour previsto per la primavera 2012, partirà in concomitanza con la pubblicazione del nuovo disco di inediti dell’artista rock blues partenopeo, di cui non si conosce ancora il titolo, a due anni dall’ ultimo lavoro, “Boogie Boogie Man”, album realizzato insieme a una squadra di musicisti internazionali e nel quale è stato affiancato da artisti del calibro di Mina, Battiato, Mario Biondi e J-Ax.

Per il suo nuovo progetto discografico infatti, dopo il sold out del concerto – evento benefico di quest’estate a Cava De’ Tirreni con Eric Clapton, Pino Daniele ha deciso di abbandonare le grandi major e di affidarsi all’etichetta indipendente Blue Drag, la società di distribuzione sarà la lndipendente/Mente che già si occupa di altri noti artisti.

Partirà dunque il 21 marzo 2012 dal Teatro La Fenice di Senigallia, la nuova avventura live che vedrà il grande cantautore e chitarrista  impegnato in giro per l’Italia. Il l 31 marzo e il 1 aprile tornerà nella sua città al Teatro Palapartenope, per poi continuare con Roma, Torino, Bologna, Milano e con diverse tappe internazionali: due date in Svizzera, a Zurigo e Ginevra, il 7 giugno all’Apollo Theatre di New York City e il 9 giugno a Boston, al Berklee Performance Center.

I biglietti sono già in vendita on-line, con largo anticipo, sul circuito www.fepgroup.it. Per aggiornamenti sul tour basta visitare il sito ufficiale.