Vota il Vesuvio: in lizza per le nuove 7 meraviglie del mondo

Il Vesuvio, piccolo gioiello partenopeo, proprio nell’anno più colpito dall’emergenza spazzatura, viene candidato per entrare a far parte delle sette meraviglie della natura. Il concorso è stato lanciato da New Open World Corporation, l’organizzazione internazionale che già nel 2007 decretò le nuove 7 meraviglie del mondo.

Il vulcano che domina il golfo di Napoli è in finalissima con altri 27 luoghi-meraviglie provenienti da tutto il mondo. Il concorso ha preso il via nel 2008, anno in cui  il Vesuvio ha vinto la concorrenza di altre 400 località, info grazie anche all’impegno dell’Amministrazione provinciale di Napoli, che non si è lasciata sfuggire l’opportunità di rilanciare l’immagine della città a livello internazionale: “al fine di favorire la votazione della bellezza di casa nostra”, si spiega in una nota, “abbiamo realizzato uno spot e promosso l’iniziativa denominata Vota Vesuvio: un voto per l’Italia. Lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini italiani, inclusi i milioni di italiani nel mondo, affinché partecipino diffusamente alla votazione per la scelta del Vesuvio.” 

Grande, quindi,  l’impegno delle istituzioni.  L’assessore all’Ambiente Giuseppe Caliendo, che ha fortemente sostenuto l’iniziativa, ha espresso la sua soddisfazione e ha dichiarato: “Il Vesuvio narrato come montagna amica, divina, capace di ammaliare con la sua inafferrabile bellezza, oggi può offrire non solo ai napoletani, ma a tutti i cittadini italiani ed ai milioni di italiani nel mondo, una straordinaria occasione di riscatto. Con lo spot lo aiuteremo a vincere e quindi a far vincere l’Italia“. Spot il cui testimonial d’eccellenza è Peppino di Capri, da sempre molto legato alla sua terra, si è impegnato nel sostenere il Vesuvio con uno spot a titolo gratuito.

A questo punto non ci resta che votare, napoletani e non.

Sosteniamo insieme le bellezze d’Italia e rilanciamo l’immagine di Napoli.

E’ possibile votare fino all’11 novembre, visita la pagina ufficiale del concorso e seleziona il Vesuvio assieme ad altre 6 preferenze.