Dal rock all’acustica, passando dalla metà dei 90′ agli ultimi singoli alla radio: Carmen Consoli al Palapartenope

IMG_6204

Il tour della Cantantessa ha toccato anche il Palapartenope, ieri sera il teatro tenda di via Barbagallo era colmo, per assistere allo show dell’artista catanese assente dai palchi da ben 5 anni. Uno show, appunto, uno spettacolo. Tanta gente, tante luci. Tanta gente appassionata, arrivata a Napoli da molti accenti del sud Italia.

La tappa del tour di Aprile ha toccato la capitale del mezzogiorno, che si è infuocata con lo start del concerto, cantando Per Niente Stanca, suonando forte La Signora Del Quinto Piano e canticchiando AAA Cercasi. Ma pian piano le note si addolcivano, e l’elettrica ha lasciato spazio all’acustica che ha cantato l’estratto col nome del tour, L’Abitudine Di Tornare. Poi Carmen si fa avanti a bordo del palco, un velo scende dietro di lei, e solo voce e chitarra inizia a cantare i vecchi

successi: Narciso, Parole Di Burro e poi L’Ultimo Bacio, entrambe del 2000. E dopo ancora: la movimentata Venere, la nuova Sintonia Imperfetta, le sempreverdi Confusa E Felice ed Amore Di Plastica, chiudendo con una profonda e toccante Blunotte.

IMG_6239

Un concerto movimentato che ha accontentato chi voleva scatenarsi, con le luci stroboscopiche e i suoni forti, e chi voleva ritornare indietro nel tempo ascoltando i vecchi successi. Napoli ha risposto presente all’evento organizzato dalla Promo Music Italia, riempiendo le tribune e lo spazio dei posti in piedi.

D’altronde l’ha detto proprio lei, “Quant’è bella questa città”. E come darle torto…!

 

Eva Pezone