Piazza Quattro Giornate: al via “Campagna Amica”, il mercato diretto targato Coldiretti

Campagna Amica, è questo il nome dell’evento attivo in concomitanza con il Maggio dei monumenti che, a Napoli, arricchirà le piazze di un valore culturale della produzione agroalimentare tipica del territorio. Direttamente con le aziende agricole produttrici, infatti, Coldiretti permette a tutti i gazebo presenti di effettuare iniziative di degustazione, informazione e vendita. Il tutto si terrà domenica 11 maggio, dalle 9 alle 13, in piazza Quattro Giornate con i tradizionali mercati di Campagna Amica – Coldiretti.

Formaggi, salumi, agrumi, oli, vini, miele, conserve, sottoli, marmellate, frutta, ortaggi e tanto altro ancora saranno a disposizione di quanti arriveranno a visionare i coloratissimi stand.  Napoli è alla riscoperta non solo delle strade, delle chiese e delle bellezze artistiche, ma anche degli antichi sapori ed itinerari figli di un’antica tradizione alimentare di grande valore. Scegliendo Coldiretti, infatti, si rafforza il legame tra territorio e visitatori, testimoniando con la presenza sul territorio l’importanza di offrire a tutti, a prezzi accessibili, la vera qualità gastronomica, figlia di uno sviluppo sostenibile, sapori unici, come quelli di un tempo.

Il presidente e il direttore di Coldiretti provinciale di Napoli, Emanuele Guardascione e Simone Ciampoli, dichiarano che l’evento mira valorizzare “le produzioni tipiche e di pregio a qualità garantita che caratterizzano l’identità produttiva e culturale del territorio assicurano  un contributo al completamento dell’offerta turistica  su cui puntare per  soddisfare le aspettative dei turisti e creare nuovo valore aggiunto allo sviluppo locale”