La Napoli “panoramica” spicca sulla copertina di Topolino: tra le bellezze presenti il Vesuvio ed il Castel dell’Ovo

Napoli, le sue bellezze, sono una realtà internazionale e soprattutto adatta a tutti. Lo dimostra la scelta di dedicare proprio alla nostra amata città, una delle copertine del famosissimo fumetto “Topolino”. La scena, composta da un simpatico e sfortunato Paperino affacciato ad un tipico balconcino partenopeo, risulta suggestiva e di forte impatto. Paperino infatti è disegnato mentre indica lo straordinario scenario del golfo partenopeo, suscita emozione anche nei piu’ piccoli, intenti a scoprire le bellezze di un meraviglioso Vesuvio dormiente e il nostro castello sul mare che spiccano sullo sfondo.

Infine si vedono anche cupole, tetti vicini, fili con pagine a fumetti stese ad asciugare con tanto di mollette – molto divertente anche questa interpretazione dei “panni” partenopei che, come da folklore tipico, sono quasi sempre stesi ai balconi, soprattutto tra i famosi vicoli.

Bellezze queste che caratterizzano fortemente la nostra città, capaci di renderla punto di riferimento di tanti turisti in cerca di emozioni fuori dal comune. Le caratteristiche intrinseche della capitale partenopea, la sua gente, hanno di fatto colpito la Disney, che ha deciso di dedicarc un “Topolino”, e piu’ precisamente l’ edizione dello scorso aprile, alla nostra amatissima città. La dedica è anche collegata all’ultima edizione del Napoli Comicon, oltre ad essere di fatto un prezioso e importante ricordo per tutte le generazioni future.