Continuano i podi per il pilota BOTTALICO

Si è svolto ieri domenica 15 giugno presso il Circuito Internazionale di Latina: “Il Sagittario” il secondo appuntamento del Trofeo Centro Italia Supermotard ACSI. Il trofeo nasce dalla voglia di  un gruppo di appassionati, che forti delle proprie esperienze ventennali nei campi di gara di tutto il mondo e della collaborazione con l’ACSI hanno deciso di colmare il grande vuoto agonistico che vedevano nel centro Italia. E’ cosi nata l’idea del TROFEO CENTRO ITALIA SUPERMOTARD, che include anche le medie e piccole moto; moto che sono un ottimo trampolino di lancio per i giovani e anche un divertente ed adrenalinico mezzo per godersi le piste a prezzi ragionevoli a qualsiasi età. E’ in questa forma d’idee che nasce il progetto TROFEO CENTRO ITALIA SUPERMOTARD, ma non questo l’ unico obbiettivo; questo gruppo voleva anche riportare nei paddock quella passione, quello spirito di fratellanza tanto caro ai biker che sembra si sia un pò perso nel mondo delle corse d’oggi. E cosi hanno deciso di regalare ogni sabato sera prima della gara un PADDOCK SHOW fatto di musica, spettacoli stunt, cibo e tanta tanta buona compagnia a tutti i piloti, team e per chiunque abbia voglia di condividere con noi questa gioia dell’andare in moto.
Prima volta in questo circuito per il napoletano MAURZIO BOTTALICO, che sale sul podio e ottiene un ottimo secondo posto per la categoria supermotard s2, nonostante le pessime condizioni fisiche. Nella Gara 1 è partito in velocità ed è stato in testa fino a metà della gara, poi dopo un intensa battaglia con il vincitore VENTURI si è dovuto accontentare del secondo posto.
Nella gara 2 la situazione si è ripetuta, è partito sempre in testa ed vi è restato fino a ¾ della gara, quando il fisico già debilitato dal precedente sforzo non ha retto il passo.
BOTTALICO nonostante queste difficoltà si è portato a casa un ottimo risultato nella s2, categoria più numerosa e spettacolare del campionato.
10271511_1443276119256321_2559334559380904083_nMolti i suoi sostenitori e le aziende che continuano a credere in lui e nella sua capacità di vincere ancora, nonostante il lungo periodo di stop dovuto ad un tragico incidente avvenuto nel 2005 e  al suo allontanamento per ben sette anni dalle piste dovuto all’infortunio subito, tra questi in primis CROSSGYM, la new entry LEGEA, VENEROSO GOMME MOTO, ARLEN NESS, MOTO E MOTO, MICHELIN, PNEUTEC, ARAI, BER RACING e S.E.B.S. FIERA DELLO SPORT.
Prossimo appuntamento il 27 luglio a RIETI per tifare ancora il nostro MAURIZIO BOTTALICO.