Sant’Anastasia: dal 18 al 20 giugno al via “Strade da Amare”

“Strade da Amare” è una manifestazione che si svolgerà dal 18 al 20 giungo in mattinata. Saranno tre incontri all’insegna dell’educazione stradale, un tema che bisogna sempreportare alla discussione e al dibattito per fr si che si possano ridurre e combattere le stragi sulla strada. Si tratterà di un evento utile alla sensibilizzazione di grandi e piccini alle tematiche della sicurezza alla guida, del primo soccorso, delle responsabilità amministrativa e tanto altro. La manifestazione sarà sicuramente un momento di apprendimento ma anche di divertimento e di aggregazione sociale.

Il programma:

18 Giugno dalle ore 10.00 presso l’istituto comprensivo Elsa Morante – Proiezione video “Bove Educational”; – Discussione problematiche stradali; interverranno: il Sindaco Lello Abete, la Dott.ssa Lucia Di Cunzo, l’Avv. Giovanni Di Perna, l’associazione ORTOCRAZIA: Alfonso Di Fraia a seguire: – “Teatro della strada” spettacolo teatrale a cura del Dott. Marco Bove.

19 giugno dalle ore 10.00 presso la scuola Boschetto – Cambio ruota e controllo auto a cura della ditta Cozzolino Gomme; – Laboratorio di disegno per bambini delle scuole elementari; – Modalità di primo soccorso;

20 giugno dalle ore 10.00 presso la scuola Boschetto -QUIZ DA STRADA: CHI VUOL ESSERE PATENTATO? condotto dal Dott. Marco Bove. Chiusura manifestazione con il Sindaco Lello Abete.