Benitez: “Domani gara importante, abbiamo altre sei partite e poi penseremo alla finale”

Castel Volturno. Rafa Benitez parla in conferenza stampa dal centro tecnico di Castel Volturno alla vigilia della gara con la Lazio di Reja:

Mister, domani 40000 spettatori, si sente di aver ripagato la fiducia dei tifosi?

“Credo che abbiamo fatto benissimo al San Paolo, i tifosi sono stati sempre vicini alla squadra. La partita di domani è importante e dobbiamo dare il cento per cento in campo. Noi abbiamo sempre fiducia in noi stessi”.

“Credo che nel girone di andata abbiamo fatto benissimo, abbiamo la possibilità di fare il record di punti e se consideriamo che abbiamo cambiato tante cose in questa squadra la stagione non può che essere positiva”.

Cali di tensione?

“Quando ho lavorato in squadre come Liverpool e Valencia nessuna di queste aveva una rosa di 25 giocatori, adesso la realtà della nostra squadra è che dobbiamo continuare a lavorare per acquisire maggiore livello ed equilibrio”.

Problema mentale?

“Si tratta di maturità, di capire dove possiamo arrivare e di dimostrare ciò che abbiamo fatto nella prima parte del campionato”.

Higuain?

“Lui sa che non ha giocato bene nelle ultime partite e sa di dover dare di più perché è un giocatore fondamentale per noi”.

“In settimana abbiamo lavorato sulla fase difensiva, in gruppo per arrivare alla partita di domani con la giusta mentalità”.

Stimoli prima della finale di Coppa Italia?

“In tante partite abbiamo perso la palla in ripartenza ed avuto problemi di difesa, dobbiamo lavorare per migliorare su questo aspetto, dobbiamo prima completare il discorso terzo posto e poi penseremo alla finale”.

Zuniga?

“Ho parlato con lui prima, si sta allenando con la squadra ma io voglio che sia al cento per cento, è un programma che sta facendo con il dottore e gli manca ancora un po’ per essere al top della forma”.

Hamsik, Dzemaili ed Henrique?

“Abbiamo altre sei partite importanti prima della finale di Coppa, per ora parliamo di calcio e non di mercato.  Marek non ha giocato ai livelli di cui tutti ci aspettavamo a causa dell’infortunio ma sta facendo un grandissimo lavoro per la squadra”.

Allenamento doppio?

“Lo facevo anche in passato, non è la prima volta. Lo abbiamo fatto tante volte quando c’è bisogno di lavorare sulla fase specifica, credo sia un’altra possibilità per la concentrazione sullo specifico”.

Lazio?

“Credo che Reja stia facendo un buon lavoro ma quando si cambia allenatore non sempre va così, in questo caso sta facendo bene ma noi dobbiamo pensare a vincere le nostre partite per blindare il terzo posto”.

Vargas?

“Sta facendo bene, ho tante persone a Valencia che mi chiamano per il suo futuro ma ancora dobbiamo decidere e c’è ancora tempo per farlo”.