Torna Link, il trimestrale di cultura e formazione politica

Presentato nei locali della nuova redazione al Centro direzionale isola G8 16° piano, il primo numero del 2014 di “Link”, trimestrale di cultura e formazione politica, edito da Silvio Sarno e diretto da Samuele Ciambriello.

Questo numero è dedicato all’Unione Europea, con interventi straordinari, per la politica, del Presidente Giorgio Napolitano, dell’Europarlamentare Andrea Cozzolino, del vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Gianni Pittella, del portavoce nazionale del PD Francesco Nicodemo, della Senatrice Laura Puppato, di Gianni Lettieri e alcune riflessioni dei professori Massimo Lo Cicero, Elio Pariota e Massimo Adinolfi. Ampio spazio è dedicato alla comunicazione istituzionale e politica attraverso il web, i mass media tradizionali, i social network e “la strada”. In particolare vi è uno spazio dedicato all’analisi del M5S e un’intervista a Federica Salsi.
Link contiene inoltre  uno studio sulle società pubbliche in house providing del Professore Francesco Fimmanò, oltre alle proposte di Emilio Alfano, presidente di Confapi, una riflessione su Città della Scienza un anno dopo l’ incendio e la denuncia dell’ex magistrato Del Gaudio sulle vicende del fiume Sarno. Si parla inoltre di riforme, con un’intervista esclusiva di Samuele Ciambriello al filosofo Aldo Masullo. Per il Welfare è stata riportata una dettagliata mappatura delle case famiglia e un approfondimento sui diritti dei minori con gli interventi di Antonio Marziale, Pasquale Calemme e Giovanni Laino.
La rivista, come di consueto, si chiude con una sezione dedicata alla
cultura in cui si parla di Università con il Rettore dell’Università del Sannio
Filippo De Rossi.

Eva Pezone