TORNA IL SANTA CLAUS VILLAGE, IL MAGICO PAESE DI BABBO NATALE

A due passi da Napoli fino al 6 gennaio il “SantaClaus Village”, luogo magico del Natale per bambini ed adulti allestito all’interno del villaggio Pineta Varcadoro, a Varcaturo. Musical, spettacoli, il Castello degli Elfi, mercatini natalizi, 12 autentiche renne in carne ed ossa (una di loro compirà 250 anni proprio nel prossimo wek end) e tante sorprese nell’edizione di quest’anno.

Torna ricco di novità, dopo il grande successo dello scorso anno per allietare bambini, adulti ed amanti della magia del Natale. E’ il “Santa Claus Village”, immerso nel verde della splendida pineta del villaggio “Varca D’Oro” in località Varcaturo (Giugliano in Campania), ha aperto i battenti lo scorso 30 novembre per rimanere aperto sino al giorno dell’Epifania del 2014, ovvero il 6 gennaio. Per l’inaugurazione il villaggio apre le porte a tutta la famiglia con l’arrivo in slitta di Babbo Natale e delle sue renne.
Tante le novità di quest’anno, a partire dalla presenza di 12 autentiche renne di Babbo Natale, pronte ad essere accarezzate dai bambini nella stalla del paesino natalizio. Accanto a loro anche il Castello di Santa Claus, con tanto di cambio della guardia tra gli elfi, ogni giorno alle 11.30. Ideato per intrattenere, anche per una giornata intera, i bambini e tutti gli amanti del Natale, il villaggio è stato costruito come un piccolo paese, con le case in legno tipiche della Lapponia in cui vivranno, per 38 giorni, gli Elfi e lo stesso Babbo Natale. All’ingresso c’è una slitta gigante con le renne, tutta in Led, perché le moderne luminarie agiranno da ideali riflettori sul percorso che accompagnerà i visitatori nei luoghi incantati del Natale. Nell’ufficio postale i bambini potranno scrivere la loro lettera a Babbo Natale e ritirarne la risposta, in attesa che Santa Claus esca ad ore specifiche dalla sua camera (visitabile), posizionata poco più avanti, per affacciarsi e abbracciare tutti gli ospiti.

Poco distanti la Cucina di Mrs Claus dove assaggiare biscottini e cioccolata calda e l’Officina degli Elfi, dove gli aiutanti di Babbo Natale confezionano biscottini e giocattoli.

Ogni bambino potrà farsi narrare, nella stanza dei racconti, storie fantastiche anche personalizzate legate al Natale. Il viale degli Elfi è pronto a inondare di sorprese, e di scherzetti, tutti gli ospiti. Nel percorso del villaggio, che dura almeno tre ore, potranno essere ammirate le casette in legno, le luci del Natale e, soprattutto, i “mercatini di Natale”, dove gli espositori offriranno il meglio delle creazioni natalizie, produzioni artigianali e bancarelle con il meglio dell’enogastronomia campana. Il magico percorso condurrà gli ospiti sino all’area Polo Nord, dove è in programma il “Santa Claus Show” e il musical degli Elfi, “La Fabbrica di Santa”, uno spettacolo imperniato sulla vita quotidiana degli Elfi, sulla loro fabbrica di giocattoli e sulla loro capacità di riciclare carta e plastica.

Poco distante l’area Magic Show, dove ogni week end straordinari artisti di strada intratterranno tutta la famiglia con spettacoli fantastici e magici. Grandi sorprese in prossimità del Natale: dal 22 dicembre ci saranno le sculture di ghiaccio a grandezza naturale ispirate alle festività ed ammirabili nella piazza centrale del villaggio. Non è finita: tra le tante novità di quest’anno anche il “museo di Santa Claus” dove poter ammirare un presepe della tradizione realizzato interamente a mano. Ed ancora, l’”Albero delle meraviglie” dove lasciare i propri bigliettini con i desideri, balli con le canzoni del Natale sotto la neve con il “Disco Dancing sotto la neve”.  Per diverse ore si può evadere e tuffarsi nel magico mondo del Natale, potendo anche mangiare e addirittura dormire. Non a caso nel villaggio di Santa Claus ha corso legale il “Babbino”, la banconota originale di Babbo Natale che è possibile procurarsi presso la Santa Claus Bank posta all’ingresso, vicino alla radio che inonderà di musica natalizia l’intero paesino. Chi vorrà potrà anche trascorrere diversi giorni nel villaggio, il proprio compleanno o anche il Capodanno. Tante sorprese ed iniziative speciali sono in programma per il giorno di Natale, per Capodanno e anche per la Befana, con l’aiuto delle renne e di altre novità in arrivo. Visitando il sito www.santaclausvillage.eu si può anche aderire a delle offerte esclusive per acquistare il biglietto a metà prezzo e per comitive. Un piccolo paese della Lapponia si trasferisce vicino Napoli, in riva al mare per accogliere bambini, adulti, famiglie intere e tutti coloro che amano l’atmosfera, le decorazioni e tutto ciò che è Natale e Santa Claus.

 

PROGRAMMA APERTURE AL PUBBLICO: Sabato 7 e domenica 8 dicembre; sabato 14 e domenica 15 dicembre; sabato 21, domenica 22 e lunedi’ 23 dicembre. Dal 26 dicembre al 6 gennaio il parco è aperto ogni giorno tranne il 31 dicembre e il primo gennaio.

Orari di apertura: Dalle 10.00 alle 21.00

Santa Claus Village Via Orsa Maggiore, 80014 Giugliano In Campania Napoli (Pineta Varca d’Oro), uscita tangenziale Varcaturo.

Per info e contatti: 081-8678369; 081-5092930. Sito ufficiale: www.santaclausvillage.eu; facebook/santa claus village

 

ROBERTA BROGNA